Più forti del destino, diretta seconda puntata 11 marzo 2022: commento live
Si è appena conclusa la seconda puntata di “Più forti del destino” su Canale 5. La madre di Costanza ha sorpreso la figlia abbracciata nel letto della propria camera con il selvaggio Libero ma le vuole troppo bene per raccontare quanto accaduto all’inclemente Antonio. Intanto Saverio e Arianna in versione Diabolik ed Eva Kant si recano nel palazzo dove abitava lei per scassinare la cassaforte e fregarsi il malloppo. Missione compiuta anche se il vice-comissario li ha visti fuggire e Guglielmo è ormai prossimo a capire tutto. I due partner in crime inebriati dalla carnalità giunti nel loro rifugio lanciano i soldi sul letto e hanno un graffiante amplesso. La notizia più clamorosa arriva però dalla dimora di Donna Elvira: Rosalia scopre di essere incinta. Intanto Giuseppe trova una lettera lasciata in strada da sua moglie e capisce che forse non è finita. Infine Arianna viene arrestata (agg. di F.D. Zaza).
Donna Elvira, un personaggio dark
La seconda puntata di “Più forti del destino” va ora in onda su Canale 5. Rosalia vuole rivedere il marito Giuseppe e decide di recarsi a quello che sarebbe il funerale – in verità nella bara c’è il corpo di Margherita – ma viene fermata dagli inservienti di Donna Elvira, la quale si rivela ancora più scura e meschina. Il personaggio interpretato da una bravissima Loretta Goggi mette sotto i tacchi il cuore della povera Rosalia rivelandogli che suo marito Giuseppe è morto nell’incidente cercando di salvarla tra le fiamme. Una menzogna che rende ancora più odioso e dark uno dei migliori personaggi di questa serie-tv. Donna Elvira sputa sangue su un fazzoletto mentre cena, mostrandosi probabilmente malata. Arianna pur di fuggire da Palermo rivela a Saverio di esser disposta a scassinare la cassaforte di casa sua. Il giornalista si rivela perplesso ma deciso a scappare con l’amata (agg. di F.D. Zaza).
Costanza tra le braccia di Libero in una capanna in spiaggia
La seconda puntata di “Più forti del destino” va in onda stasera su Canale 5. Costanza è tutt’altro che costante nelle sue decisioni e dopo aver accettare di convogliare a nozze con il rigido Antonio si scioglie tra le braccia di Libero, il quale prima parla di ideali provando a criticarla, poi concretizza le volontà della biondissima in una capanna in spiaggia. Intanto Pietro Lucchesi rivela a un suo collega che è stato proprio il Duca di Villalba ad uccidere sua moglie, Eva. Il piccolo Tommaso invece smaschera subito Rosalia che si finge sua madre mostrandosi comunque ben disposto a farle compagnia. La donna è stanca e sconsolata per la sua attuale condizione e Donna Elvira non la aiuta di certo. Arianna rivede la sorella progettando la fuga e cercando soldi che non riesce a trovare. (agg. di F.D. Zaza).
Saverio e Arianna progettano la fuga
Questa sera va in onda su Canale 5 la seconda puntata di “Più forti del destino“. Il Prefetto raggiunge il Questore per una riunione interna e porta l’immagine di Libero, ritenuto il responsabile dell’incendio. Saverio Mancuso viene a conoscenza dei fatti e raggiunge Pietro Lucchesi incalzandolo con domande riguardo gli anarchici e le accuse del Duca di Villalba, simbolo di potere nella città nonchè marito della sua amata Arianna. Quest’ultima ormai abita con lui anche se Guglielmo ha scoperto la messinscena per fuggire dal Duca. Libero invece rivede Costanza ma lei con eleganza e dolcezza si dilegua raggiungendo Antonio al quale chiede perdono per le brutte parole segnando un nuovo inizio. Rosalia nel frattempo ha deciso di rimanere a casa di Donna Elvira, accettando così di fingere di essere Margherita (agg. di F.D. Zaza).
Pietro Lucchesi prova ad aiutare il figlio, Libero
Questa sera Canale 5 propone la seconda puntata di “Più forti del destino“, serie-tv Mediaset remake di “Destini in fiamme”, mini-serie francese di Netflix. Costanza è tornata a casa e rivede Antonio, il promesso sposo mal gradito. Il questore intanto vuole subito un colpevole a tutti i costi per acquietare l’opinione pubblica. Pietro Lucchesi prova quindi ad aiutare il figlio, Libero, ma questo è arrabbiato e si mostra ruvido nei confronti del genitore anche perchè il poliziotto non ha ancora scoperto chi è l’assassino della madre, Eva. In verità, il gendarme sa chi è stato, tuttavia, è in cerca di prove per spedirlo in galera. Evitando anche che il figlio commetta un omicidio decide di tenersi per sè questo pesante segreto. Il piccolo Tommaso invece raggiunge Rosalia a casa di Donna Elvira, convinto che sia sua madre Margherita, ma lei non gli apre in preda al dolore (agg. di F.D. Zaza).
Il drammatico risveglio di Rosalia
Va ora in onda su Canale 5 la seconda puntata di “Più forti del destino“. Palermo, 1886. Durante l’inaugurazione della Mostra dell’Esposizione Nazionale, scoppia un incendio. A partire da questo momento traumatico, la vita di tre donne non sarà più la stessa. Rosalia, dopo l’incendio, si sente braccata in un ambiente ostile, Donna Elvira, segnata della morte di Margherita, ha approfittato del suo suo viso sfigurato per farla passare per la defunta figlia. Rosalia però si rifiuta di vivere la vita di Margherita: il risveglio dopo l’incidente pirico è choc. Dopo aver visto il suo specchio sfigurato sviene. Intanto, gli inquirenti decidono di arrestare immediatamente Libero, l’anarchico che protestava fuori dalla Mostra. Tuttavia c’è poca unione riguardo l’indicazione dei responsabili. Viene conteggiato il numero ufficiale dei defunti: sono 126, per la maggior parte donne (agg. di F.D. Zaza).
Guglielmo rovina il piano di Arianna
Inizia adesso su Canale 5 la seconda puntata di “Più forti del destino“, la nuova fiction Mediaset. E’ la Palermo di fine 800 a fare da sfondo all’incipit della storia. La città accoglie una mostra unica nel suo genere, si parla di nuove tecnologie e il grande protagonista è il Cinematografo. Il merito è di Augusto, il primo ad aver portato un proiettore sull’isola. Le famiglie più ricche e in vista partecipano alla Mostra. C’è aria di festa e tutto sembra organizzato alla perfezione, eppure qualcosa va storto. Mentre fuori dalla Mostra echeggiano gli slogan degli anarchici, capeggiati da Libero, nella sala del proiettore divampa un rovinoso incendio. Le vittime sono molte, quasi tutte donne. L’incidente lascia scioccate Arianna, Costanza, Rosalia e Donna Elvira, tanto da sconvolgere completamente le loro vite. Arianna decide di mettere in scena la sua morte per liberarsi dalle angherie del marito. Si tratta di un piano già meditato dalla poverina, ma smascherato da Guglielmo e finito con l’allontanamento di sua figlia Camilla (agg. di F.D. Zaza).
Il cast di “Più forti del destino”
Stasera su Canale 5 c’è la seconda puntata di “Più forti del destino“. La Fiction, ispirata a fatti realmente accaduti, è un adattamento della serie-evento francese “Le Bazar de la Charité” . La trama si concentra principalmente sulla condizione femminile alla fine del XIX secolo. Pone particolare attenzione al destino di tre donne – Arianna, Rosalia e Costanza – interpretate rispettivamente da: Giulia Bevilacqua, Laura Chiatti e Dharma Mangia Woods. Nel Cast anche Thomas Trabacchi, Leonardo Pazzagli, Loretta Goggi e Paolo Sassanelli, con la partecipazione di Francesca Valtorta e Sergio Rubini nei panni del Commissario Lucchesi. La Fiction Più forti del destino accompagnerà il pubblico per quattro serate. La serie sarà disponibile anche in streaming sul portale Mediaset Infinity (agg. di F.D. Zaza).
Più forti del destino, seconda puntata 11 marzo
Questa sera, venerdì 11 marzo, va in onda la seconda puntata della fiction “Più forti del destino”. La serie ambientata a Palermo, diretta da Alexis Sweet, è ispirata a fatti realmente accaduti a Parigi nel 1897 in occasione del Bazar de la Charité, un evento di beneficenza. Nel pomeriggio del 4 maggio scoppiò un incendio che causò la morte di 126 persone, 118 delle quali donne. “Il 1897 è un anno anche famoso per l’uscita dei primi film dei Fratelli Lumière. Ricreare le prime proiezioni di quei film è un’occasione unica per un regista, ed ammetto che per me è stato molto commovente. Nella storia è proprio la pellicola a causare l’incendio che cambierà la vita delle nostre 3 protagoniste”, ha detto Sweet nelle note di regia. Ma vediamo le anticipazioni della seconda puntata.
Anticipazioni seconda puntata Più forti del destino
Nella seconda puntata di “Più forti del destino” sono tutti convinti che Arianna e Rosalia siano tragicamente morte nell’incendio e i loro nomi vengono inserite nella lista delle vittime. Rosalia, in realtà, è intrappolata nel palazzo di Donna Elvira, che le dice una terribile bugia pur di legarla a sé per sempre. Arianna fa di tutto per parlare con sua figlia Camilla, assicurandole che preste scapperanno insieme. Costanza vorrebbe rompere il fidanzamento con Antonio, di cui non è più innamorato, ma scopre che la rottura comprometterebbe inesorabilmente le sorti della sua famiglia. Libero deve nascondersi perché accusato di strage, ma raggiunge comunque Costanza. Arianna e Saverio vorrebbero rifarsi una vita altrove, insieme a Camilla, ma Guglielmo li sta cercando.