Point Break, Italia 1/ Come seguire il film in diretta streaming su Mediaset Play

- Matteo Fantozzi

Point Break in onda stasera, 29 marzo 2020, su Italia 1 dalle 21.25. Nel cast Luke Bracey, Edgar Ramirez protagonisti del remake, come seguire il film in diretta streaming.

point break 2019 film
Point Break
Point break è “un catalogo di imprese mozzafiato che abbozza un involucro filosofico ma non trova le giuste misure per riempirlo in maniera credibile”. Marianna Cappi su MyMovies boccia il film, mettendolo a paragone con la pellicola di cui si propone essere il remake: “Del film di Kathryn Bigelow restano solo i nomi dei personaggi. Non c’è davvero nient’altro che possa collegare le due opere, ma anche il confronto rapido e istintivo con i protagonisti dell’originale evidenza le drammatiche mancanze del secondo“. Il film non riesce a reggersi in piedi con una reggia fiacca e dei personaggi che sicuramente non hanno la personalità di Patrick Swayze e Keanu Reeves. Point break sarà trasmesso su Italia 1 a partire dalle 21.25, clicca qui per seguirlo in diretta streaming su Mediaset Play. Clicca qui per il trailer.

Chi interpreta i ruolo di P.Swayze e K.Reeves nel remake?

Il protagonista di Point Break è Luke Bracey che interpreta i panni di Johnny Utah. Questi è nato il 26 aprile del 1989 a Sydney in Australia e viene considerato uno dei talenti più rigogliosi del cinema internazionale. La sua carriera è iniziata “tra le mura di casa” nella soap opera “Home and Away”, riuscendo però poi a raggiungere la notorietà vera e propria nel 2011 quando recita nel film Monte Carlo al fianco di una stella come Selena Gomez. Tra i film più importanti in cui ha recitato, oltre ovviamente questo, ci sono anche G.I- Joe – La vendetta del 2013 con Jon M. Chu e lo splendido La battaglia di Hacksaw Ridge con Mel Gibson del 2016. Al suo fianco troviamo un altro talento emergente come Edgar Ramirez che interpreta il ruolo di Bodhi. Questi è nato a San Cristobal il 25 marzo del 1977. Il venezuelano è arrivato al cinema che conta nel 2005 con Domino di Tony Scott. Ha recitato con grandissimi registi quali Kathryn Bigelow in Zero Dark Thirty, Steven Soderbergh nei due film dedicati a Cheguevara, David O. Russell in Joy e molti altri ancora. Insieme i due hanno incontrato una dura prova, quella di riuscire a reggere il paragone con Patrick Swayze e Keanu Reeves, senza riuscirci.

Reamke del film cult di Kathry Bigelow

Point Break va in onda stasera, domenica 29 marzo 2020, su Italia 1 a partire dalle ore 21.25. Si tratta del remake del film cult del 1991 di Kathryn Bigelow. La sceneggiatura è stata curata da Kurt Wimmer, mentre la regia è stata affidata a Ericson Core, quest’ultimo si era fatto notare come direttore della fotografia di numerosi film tra cui Payback – La rivincita di Porter, Fast and Furious e Daredevil. Ovviamente ha curato lui la stessa nel film in questione. Nel cast troviamo attori del calibro di Luke Bracey, Edgar Ramirez, Ray Winstone, Teresa Palmer, Matias Varela, Clemens Schick e molti altri ancora. Splendide sono le musiche, forse l’unica cosa salvabile del film, di Junkie XL.

Point Break, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Point Break. Il protagonista è Johnny Utah, interpretato da Luke Bracey, che è un ex atleta di sport estremi. Purtroppo ha finito la sua carriera a fronte di un tragico evento. Durante una gara di motocross un suo amico ha perso la vita. Per riuscire a dimenticare quanto accaduto decide di unirsi all’FBI dove viene assoldato per catturare delle bande di rapinatori anche loro molto abili negli sport estremi. Sarà importante dunque fare affidamento per lui sulle sue abilità fisiche che metterà al servizio della legge, fingendosi uno del gruppo per catturarli uno a uno.

Video, il trailer di Point Break



© RIPRODUZIONE RISERVATA