DIRETTA VIDEO/ Segui i risultati delle primarie del Partito Democratico

- La Redazione

Nel corso della serata di oggi si dovrebbe riuscire ad avere un’indicazione di massima sul vincitore della consultazione, mentre l’ufficialità dei risultati dovrebbe arrivare nella giornata di domani

Primare_PdR375

Oggi il Partito democratico ha vissuto un momento importante per la sua storia e il suo futuro. Gli elettori del centrosinistra si sono infatti recati presso i circa 10.000 gazebo predisposti per le primarie utili a scegliere il nuovo segretario del partito.

In lizza Dario Franceschini, attuale segretario in carica dopo le dimissioni di Walter Veltroni, Pierluigi Bersani, che ha già avuto il numero più alto di preferenze da parte degli iscritti nella convenzione di due settimane fa, e Ignazio Marino, vero e proprio outsider.

Le operazioni di voto si sono tenute nella giornata di oggi dalle 7 alle 20 e sono state aperte anche ai cittadini maggiori di 16 anni e agli extracomunitari muniti di permesso di soggiorno. Oltre al segretario nazionale, le primarie determineranno anche i segretari regionali del Partito democratico.

 

Sono quindi in corso le operazioni di scrutinio dei voti i cui risultati vengono seguiti in diretta da Youdem, la webtv del Partito democratico. Nel corso della serata di oggi si dovrebbe riuscire ad avere un’indicazione di massima sul vincitore della consultazione, mentre l’ufficialità dei risultati dovrebbe arrivare nella giornata di domani (scorri la pagina, attiva il player e segui la diretta non stop su ilsussidiario.net)

 

Leggi anche:

 

 

 

 

 

 

GUARDA IN DIRETTA LO SPECIALE DI YOUDEM SULLE PRIMARIE E LO SPOGLIO

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori