FAMIGLIA CRISTIANA/ “Berlusconi è malato” titola il sito del settimanale dei paolini
Famiglia Cristiana attacca Silvio Belrusconi

Il sito del settimanale Famiglia Cristiana dedica spazio a Silvio Berlusconi e alle notizie degli ultimi giorni relative alle dichiarazioni della ragazza marocchina, Ruby. “E’ malato e non ha più autocontrollo”, scrive il sito, aggiungendo: “Incoraggiato da soldi e potere ora nessuno parli di complotto”.
Famiglia Cristiana riprende alcuen parole dell’ex moglie Veronica: il premier sarebbe in “uno stato di malattia, qualcosa di incontrollabile anche perché consentito, anzi incoraggiato, dal potere e da enormi disponibilità di denaro”. Lo scrive Giorgio Vecchiato dicendo ancora che le rivelazioni del “caso Ruby” aprono un problema politico: “La credibilità, meglio ancora la dignità, dell`uomo che governa il Paese; i riflessi sulla vita nazionale e sui rapporti con l`estero; l`esempio che dall`alto viene trasmesso ai normali cittadini. I quali non si sognano né trasgressioni né festini, ma da oggi dovranno abituarsi alle variazioni pecorecce sul “bunga bunga””.
Ed eco il passaggio che cita Veronica Lario: “L`altro problema, da valutare come se Berlusconi fosse un tizio qualunque, è la condizione che già la moglie, Veronica Lario, aveva pubblicamente segnalato. Uno stato di malattia, qualcosa di incontrollabile anche perché consentito, anzi incoraggiato, dal potere e da enormi disponibilità di denaro”.
Per “Famiglia cristiana” «non assistiamo soltanto a una tegola sulla testa del Berlusconi politico, primo ministro in carica e aspirante al Quirinale. Né stavolta si può parlare di complotto giudiziario, o tanto meno poliziesco. Semmai, fino a ieri, prevaleva la circospezione. Il fatto è che esistono testimonianze, alcune opinabili ma altre, ahimè, documentate, che creano un duplice ordine di problemi».
Aspettiamoci il peggio conclude il settimanale dei paolini: “C`è chi, con linguaggio sprezzante, lo esorta a dimettersi. Chi già apertamente lo insulta nelle rubriche tv, con termini da trivio. Chi vede solo l`aspetto etico e chi tenta analisi politiche a freddo, interrogandosi sulle conseguenze. Chi tende a ingigantire e chi tenta di arginare: però nel secondo caso, vedi stampa di destra, con titoloni su tutta la prima pagina. Per una vicenda che si voleva sopire, strana tecnica. E siamo solo all`inizio. Come sa chi ha un minimo di esperienza sul gossip e le sue diramazioni – scrive “Famiglia cristiana” – aspettiamoci il peggio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Politica
-
"La Lombardia va commissariata"/ Covid e vaccini, Quotidiano del Sud "Caso nazionale"06.03.2021 alle 10:38
-
FUORI LA MERKEL/ Un asse Draghi-Macron per cambiare questa Ue dopo il flop vaccini06.03.2021 alle 07:12
-
SPILLO/ I veri conti che mettono in crisi il Recovery fund06.03.2021 alle 05:56
-
DIETRO LE QUINTE/ Pd e Conte, 2 autogol che consegnano il centro a Draghi (e Salvini)06.03.2021 alle 03:42
-
CAOS UE/ Sapelli: più malati e più poveri, il doppio danno firmato von der Leyen06.03.2021 alle 03:03
Ultime notizie
-
“In Campania cure non più garantite”/ Lombardi: “Finiti i posti in terapia intensiva”06.03.2021 alle 13:35
-
AMICI 2021, ED. 20/ Diretta e allievi ammessi al serale: Arisa in collegamento...06.03.2021 alle 13:44
-
Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol: attenzione all'Udinese! Live score06.03.2021 alle 13:40
-
Diretta/ Spezia Benevento video streaming tv: Italiano-Inzaghi, che duello!06.03.2021 alle 13:37
I commenti dei lettori