VIDEO/ Berlusconi alla festa del Pdl: chiederò una commissione d’inchiesta sui magistrati

- La Redazione

Il video del discorso che Silvio Berlusconi ha tenuto ieri a Milano a chiusura della seconda Festa nazionale della Libertà

Berlusconi_Podio_PdlR400
Silvio Berlusconi a Milano per Letizia Moratti (Ansa)

VIDEO – Berlusconi alla festa del Pdl: chiederò una commissione d’inchiesta sui magistrati – Ha già scatenato le reazioni dell’opposizione e anche dei finiani il discorso che Silvio Berlusconi ha tenuto ieri a Milano a chiusura della seconda Festa nazionale della Libertà.

 

Il Premier infatti ha parlato anche dei magistrati. “La sovranità è trasferita dal popolo ai pm”, ha detto Berlusconi.  “Se una legge non piace ai pm, questi la impugnano e ricorrono alla Corte Costituzionale formata, lo sappiamo tutti, è un dato oggettivo, da 11 giudici di sinistra che sotto la pressione dei pm di sinistra abrogano le leggi”.

PER GUARDARE IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI BERLUSCONI ALLA FESTA DELLA LIBERTA’ CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

 

Il presidente del Consiglio ha quindi annunciato di voler chiedere la creazione di “una commissione con i poteri dei pm che indaghi su cosa è accaduto in questi anni nella magistratura”.

 

“Nel nostro paese – ha aggiunto Berlusconi – c’è un macigno sulla democrazia, forze che usano la giustizia a fini di lotta politica, per eliminare un protagonista che a loro non va bene”.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori