GOVERNO/ PD e IDV presentano mozione di sfiducia. Il PDL una a sostengo

- La Redazione

Mozione di sfiducia di Pd e Idv. Il Pdl ne prepara uan a sostegno del governo

Berlusconi_Non_molloR375

Guerra di mozioni fra maggioranza e opposizione. Il Partito democratico e l’Italia dei valori hanno presentato una mozione di sfiducia alla Camera. E’ firmata dai due capigruppo Dario Franceschini e Massimo Donadi, dopo aver informato il leader Udc, Pierferdinando Casini.

Il PD ha anche chiesto al presidente della Camera Gianfranco Fini l’immediata convocazione della conferenza dei capigruppo per la calendarizzazione della mozione. Il PdL ha invece comunicato che sta preparando il testo di una mozione a sostegno dell’azione del governo, della quale chiederà la calendarizzazione in tempi che non intralcino l’approvazione del documento di bilancio e della legge di stabilità. Fabrizio Cicchitto questa mattina aveva detto: “Il chiarimento vero verrà dopo la Finanziaria.

L’andare avanti e il recarsi in Parlamento sono le due facce della stessa medaglia. Faremo una verifica parlamentare, al Senato e alla Camera e lì si vedrà quale sarà l’orientamento della maggioranza di deputati e senatori. Se sarà un orientamento favorevole al governo – aggiunge – si andrà avanti. Qualora ci fosse un atteggiamento diverso per noi è chiaro che l’unico sbocco democraticamente possibile è tornare davanti al popolo sovrano".



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori