FRANCO BARBATO/ Video – Porta alla Camera un sacchetto dell’immondizia. Espulso da Fini

- La Redazione

Il deputato dell’Idv Franco Barbato è stato espulso dall’Aula di Montecitorio per aver inscenato una protesta con un sacchetto dell’immondizia.

senato1R400
Foto Imagoeconomica

– Il deputato dell’Idv Franco Barbato è stato espulso dall’Aula di Montecitorio per aver inscenato una protesta con un sacchetto dell’immondizia.

Il deputato dell’Italia dei Valori Franco Barbato si è fatto espellere dalla Camera. L’onorevole aveva sventolato dal proprio banco un sacchetto dell’immondizia. Il presidente di Montecitorio, Gianfranco Fini, dopo averlo richiamato due volte all’ordine lo ha fatto espellere, sospendendo la seduta e chiedendo ai deputati questori di far eseguire il suo ordine. Nel frattempo, dalla maggioranza si levavano cori di “buffone, buffone”. Barbato, poi, ha lasciato il sacchetto su un banco del governo e, uscendo dall’aula ha dichiarato di esser «stato aggredito da alcuni parlamentari, credo del Pdl. Uno di loro mi ha dato diversi schiaffi, colpendomi all’occhio sinistro».

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DELL’ESPULSIONE DI BARBATO

La sua intenzione era quella di denunciare la situazione in cui versa Napoli e sottolineare «l’indifferenza del governo di fronte all’emergenza rifiuti». A Napoli e provincia «c’è un’emergenza vera – ha aggiunto – di fronte alla quale il governo è assente anzi chi ne parla viene considerato un mistificatore, come è accaduto martedì sera a Ballarò». Non solo: «Porterò uno, dieci, mille sacchetti alla volta sul tavolo del governo che non può essere assente di fronte a tutto questo», ha minacciato.


CLICCA >> QUI SOTTO PER IL VIDEO 

GUARDA IL VIDEO 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori