SONDAGGIO BALLARO’/ Berlusconi ha perso il controllo della situazione. Lo pensa la maggioranza degli italiani

Secondo un sondaggio pubblicato da Ballarò, la maggior parte degli italiani è convinto che Berlusconi non si più in grado di reggere il timone del Paese.

25.11.2010 - La Redazione
BerlusconiCameraR400
Foto Imagoeconomica

Secondo un sondaggio pubblicato da Ballarò, la maggior parte degli italiani è convinto che Berlusconi non si più in grado di reggere il timone del Paese.

La crisi politica si acuisce di giorno in giorno. E, mentre la maggioranza fa sempre meno sforzi per dissimulare le lotte intestine, chi sta governando? E’ la domanda cui ha tentato di dare risposta la puntata di Ballarò del 23 novembre pubblicando un sondaggio realizzato da Ipsos srl e intitolato La politica di fronte alle sfide del Paese. Secondo il 33 per cento degli elettori, quindi, Berlusconi riesce ancora a tenere il timone della nave, ma ben il 60% è convinto che la situazione gli stia sfuggendo di mano. Il 47 per cento, poi, crede che abbia ancora il controllo del proprio partito, ma il 48 è sicuro del contrario.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

 Sugli scenari futuri, e le ipotesi in ballo, invece, il 28 per cento degli intervistati pensa che il governo in carica rimarrà il medesimo, verranno solamente sostituiti i finiani che si sono dimessi, per il 23 Berlusconi si dimetterà e si andrà a elezioni anticipate. Secondo il 19 per cento, poi, nascerà un Berlusconi bis con una maggioranza allargata all’Udc mentre per il 14 nascerà un governo tecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori