BERLUSCONI/ Il capo del governo ai finiani: “Non mi dimetto”
La risposta di Silvio Berlusconi al discorso di Gianfranco Fini

“Non mi dimetto. Venga a sfidarmi in aula”. E’ la risposta di Silvio Berlusconi al lungo discorso di Gianfranco Fini tenuto ieri alla convention di Futuro e Libertà, in cui il leader di Fli ha chiesto apertamente le dimissioni del presidente del consiglio.
“No agli ultimatum la sfiducia va votata in Parlamento da parte mia non c’è nessuna intenzione di dimissioni. Se Fini vuole aprire la crisi venga in Parlamento e si assuma la responsabilità di votare la sfiducia”, ha detto il premier. In tutto questo caos, il leader della Lega Umberto Bossi si mette su posizioni attendiste: “Fini? Per adesso sto dietro il cespuglio…”. La direzione della Lega comunque si riunisce oggi per valutare la situazione ed esprimere un parere.
Intervengono anche Bondi e Cicchitto, valutando le parole di Fini come una “responsabilità gravissima”: “Il discorso pronunciato da Fini getta alle ortiche con una spregiudicatezza imbarazzante un impegno comune di quasi vent’anni, liquida una parte cospicua del patrimonio della destra italiana, tenta di distruggere alcuni punti fondamentali dell’impianto riformista del governo e risponde con la richiesta di una crisi al buio alla prospettiva positiva indicata dal presidente Berlusconi”. E ancora: “In questo modo Fini si è assunto una responsabilità gravissima di fronte al paese e di fronte agli elettori di centrodestra. Il governo tuttavia deve tenere fermo il suo impegno nell’interesse del Paese”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Politica
-
I CONTI DI CONTE/ "I responsabili, ma non solo: così il Governo durerà fino al 2023"15.01.2021 alle 15:05
-
Maie-Italia 23, chi sono "costruttori" Conte/ Nuovo gruppo Senato "Lui è riferimento"15.01.2021 alle 14:31
-
Cabina di regia, ordinanze colori/ Lombardia e 2 regioni in zona rossa, 12 in arancio15.01.2021 alle 13:58
-
NUOVO DPCM 16 GENNAIO, TESTO UFFICIALE DECRETO/ Scuola, spostamenti, bar, sci, visite15.01.2021 alle 13:04
-
Cognome paterno discrimina uguaglianza uomo-donna?/ Consulta, vicina sentenza epocale15.01.2021 alle 12:12
Ultime notizie
-
Merlina, scomparsa regina corvi Torre Londra/ Presagio sventure? Leggenda vuole che..15.01.2021 alle 18:06
-
BAKE OFF ITALIA DOLCE SOTTO UN TETTO/ Eliminati, diretta: Flavio Montrucchio15.01.2021 alle 18:06
-
BOLLETTINO CORONAVIRUS ITALIA 15 GENNAIO/ Ministero Salute: +16.146 casi e 477 morti15.01.2021 alle 18:02
-
JAMES NAISMITH, CHI È/ L'Hall of fame a lui dedicata: luogo di culto e pellegrinaggio15.01.2021 alle 18:01
-
Elisabetta Gregoraci ha diffidato Giulia Salemi?/ Parla l'avvocato: "Non è così..."15.01.2021 alle 17:46
I commenti dei lettori