DIRETTA/ Il comizio di Silvio Berlusconi alla manifestazione del Pdl di Roma in streaming live

- La Redazione

Due grandi manifestazioni stanno avendo luogo in questi istanti a Roma: sono partiti i due cortei del Pdl che, snodandosi tra le vie della Capitale confluiranno in Piazza San Giovanni dove, alle 18:30 è atteso il discorso del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi Roma

berlusconiR375_28mag09

E’ il turno di Silvio Berlusconi, che proprio poco prima delle 17:30 ha preso la parola nel comizio della manifestazione del Pdl di Roma. “Siamo tantissimi e siamo qui per dire con amore grazie a questo Paese tenace e intelligente, con compostezza di un popolo di Uomini e Donne che sono e vogliono restare liberi”. Ha aperto così il suo comizio Silvio Berlusconi in diretta da Piazza San Giovanni a Roma alla manifestazione del Pdl. Seguite il suo intervento in tempo reale in diretta .

Due grandi manifestazioni stanno avendo luogo in questi istanti a Roma: sono partiti i due cortei del Pdl che, snodandosi tra le vie della Capitale confluiranno in Piazza San Giovanni dove, alle 18:30 è atteso il discorso del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. A Roma è partito anche l’altro grande corteo, di tutt’altro segno: quello dei manifestanti contro la privatizzazione dell’acqua, alla quale partecipano militanti del Prc, di Sinistra Ecologia e Libertà e dell’Italia dei Valori

E’ partito dal Circo Massimo un corteo con in testa Renata Polverini, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno e diversi ministri del governo Berlusconi che sostengono uno striscione sul quale compare la scritta “L’amore vince sempre sull’odio”. Tra i ministri presenti, Angelino Alfano, Andrea Ronchi, Renato Brunetta, Stefania Prestigiacomo, Ignazio La Russa. Insieme a loro anche i capigruppo Pdl alla Camera e Senato, Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri.

Il secondo corteo della manifestazione el Pdl è partito dai Colli Albani, guidato dal ministro per la Gioventù Giorgia Meloni. In testa al corteo partito da Largo Colli Albani ci sono anche alcuni candidati governatori del centrodestra: Stefano Caldoro, in corsa in Campania, Erminio Marinelli, nelle Marche, Monica Faenzi, in Toscana, Fiammetta Modena, in Umbria, Anna Maria Bernini, in Emilia Romagna. Anche qui sono migliaia i palloncini colorati d’azzurro. Su tutto, domina uno striscione con rappresentati “i tarocchi d’Italia”: Antonio Di Pietro, il matto, Emma Bonino, la morte e Paolo Borsellino, la giustizia.

In occasione delle elezioni regionali del 28 e 29 marzo, Berlusconi assieme ai 13 candidati a presidente di Regione sottoscriverà sul mega-palco, di 24 metri per 16, allestito a piazza San Giovanni il “Patto per le Regioni’. Si tratta di alcuni punti programmatici comuni a tutti i candidati del Pdl. Sono presenti ai lati del palco due maxi schermi di 6 metri per 8 e sulla piazza un tricolore gigante lungo 500 metri. Sono attese oltre 500 mila persone. Per realizzare la manifestazione e permettere ai manifestanti di giungere in Piazza San Giovannni sono stati allestiti oltre 3.000 pullman e numerosi treni speciali.

Ha superato via dei Fori Imperiali, invece il corteo organizzato dal Forum italiano dei movimenti per l’acqua per contestare la gestione dell’acqua da parte di privati. Gli organizzatori attendono oltre 200mila manifestanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori