ELEZIONI REGIONALI/ La nuova giunta di Formigoni: tre proposte per cambiare la Lombardia
ELEZIONI REGIONALI 2010 – A pochi giorni dal voto per le Elezioni Regionali Roberto Formigoni ha incontrato Guido Podestà per iniziare a discutere la composizione della nuova Giunta

A pochi giorni dal voto per le Elezioni Regionali Roberto Formigoni, Presidente della Regione Lombardia al quarto mandato, ha incontrato Guido Podestà, coordinatore del Pdl in Lombardia, per iniziare a discutere la composizione della nuova Giunta. In gioco l’assetto e il peso degli esponenti del Partito della libertà e dei partiti alleati.
Al termine, il Presidente Formigoni ha dichiarato: “Ho definito tre punti per far ripartire la regione e aggredire la coda della crisi che morde soprattutto l’occupazione. Voglio convocare il mondo dell’impresa, delle banche e del lavoro per attivare tutte le strategie per la ripresa dopo la crisi.
“Voglio coinvolgere le banche stesse per un’assunzione di responsabilità, e non è una critica, in questo momento in cui la coda della crisi morde”.
Il secondo punto in testa all’agenda è l’obiettivo "Zero burocrazia": "Oggi siamo già la regione con meno burocrazia. Voglio che questo tavolo, che risponderà direttamente a me, porti avanti tutte le misure necessarie per un’ulteriore sburocratizzazione dopo gli interventi di questi anni".
"Faranno parte del tavolo anche i dirigenti regionali che avranno il compito di trovare proposte forti da portare al governo nazionale, ma anche in sede europea’’.
Infine un impegno sulla conciliazione lavoro-famiglia: "Affronteremo le politiche femminili affinchè nessuna donna lombarda sia costretta a scegliere tra lavoro e famiglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Politica
-
Toninelli: “Renzi? Crisi è solo nella sua testa”/ La replica “Ha problemi di memoria”15.01.2021 alle 17:49
-
Diretta crisi di Governo/ Zingaretti a Conte: "Allargare maggioranza". E Renzi...15.01.2021 alle 17:11
-
Indice Rt 1.09, monitoraggio Iss 15 gennaio/ Video: "Lieve crescita grazie a misure"15.01.2021 alle 17:01
-
Giorgio Locatelli: “Crisi di governo? Renzi vada a lavorare”/ “Mi cadono le p...”15.01.2021 alle 15:42
-
Sondaggi politici/ Centrodestra al 50,5%, partito di Conte al 12% (con crollo Pd)15.01.2021 alle 15:25
Ultime notizie
-
Samuele Bersani/ "Covid? Chi dice di stare bene è un bugiardo, io mi sento depresso"15.01.2021 alle 23:53
-
La musica che gira intorno, Fiorella Mannoia/ Diretta ospiti: Siani "piange" Maradona15.01.2021 alle 23:34
-
Michele Padovano, Cassazione assolve/ L'ex Juventus era stato condannato per droga15.01.2021 alle 23:15
-
Andrea Bocelli/ “Hallelujah" travolge Fiorella Mannoia, lei: "sono emozionatissima"15.01.2021 alle 23:11
I commenti dei lettori