SONDAGGIO POLITICO/ Caos liste elezioni regionali: In netto calo la popolarità del Governo

- La Redazione

CAMPAGNA ELETTORALE – SONDAGGIO POLITICO – POPOLARITA’ DEL GOVERNO: La campagna elettorale è completamente assorbita dal “caos liste” che ha coinvolto Lombardia e Lazio. Questo sondaggio sul giudizio degli elettori sull’operato del Governo offre degli spunti interessanti

UrnaElettorale_R375

La campagna elettorale è completamente assorbita dal “caos liste” delle elezioni regioanli che ha coinvolto Lombardia e Lazio. Il “pasticcio” delle liste e il decreto interpretativo varato dal Governo hanno scatenato un putiferio. A meno di venti giorni dal voto tutti si chiedono se questi fatti incideranno e in che misura sui risultati finali. Questo sondaggio sul giudizio degli elettori sull’operato del Governo offre degli spunti interessanti.
Se a ottobre la fiducia nel Governo era molto buona, in dicembre, anche a seguito della famosa aggressione di Piazza Duomo a Silvio Berlusconi, aveva toccato livelli altissimi (50,4%). Una popolarità che nei primi 3 mesi del 2010 sembra crollare. Il 2010 è infatti stato dominato dagli scandali dei giornali, dal caso Bertolaso e, da ultimo, dall’incredibile “caos liste”, ancora in corso.

Una situazione che nel centrodestra preoccupa. Se infatti la maggioranza era favorita e si poteva avvicinare a questo appuntamento con una certa tranquillità, i sondaggi hanno evidenziato un calo preoccupante delle quotazioni del governo.

 

                             
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori