QUOTE LATTE/ Galan contro la Lega: con quale credibilità posso presentarmi in Europa?

- La Redazione

Tra Galan e la Lega è di nuovo polemica sulle quote latte. «Con quale credibilità – ha dichiarato Galan – un ministro può affrontare una battaglia come questa. Con quale faccia si presenta in un consesso europeo mentre i parlamentari della maggioranza vanno contro le norme europee?»

Bossi_PugnoR375
Umberto Bossi

QUOTE LATTE – SCONTRO GALAN-LEGA: Tra Galan e la Lega è di nuovo polemica per le quote latte. «Con quale credibilità – ha dichiarato l’ex Presidente del Veneto – un ministro può affrontare una battaglia come questa per la politica agricola comune. Con quale faccia si presenta in un consesso europeo quando in Italia deliberatamente i parlamentari della maggioranza vanno contro le norme europee?».

«Il guaio è – ha proseguito il ministro – che tutti in Europa vedono quel che facciamo noi e questo ci deve preoccupare».

Il braccio di ferro tra il Carroccio e il ministro, che ha preso il posto di Luca Zaia, si annuncia delicato. A Pontida, il segretario federale della Lega Nord, Umberto Bossi, aveva infatti promesso agli agricoltori presenti un intervento diretto nella vicenda.

 

Intanto, i produttori del latte hanno ricominciato la loro manifestazione di protesta. La sede del Consiglio Ue, dove si tiene la riunione dei ministri agricoli, e il palazzo Berlaymont, sede dell’esecutivo europeo, sono circondati dalle forze dell’ordine per evitare pericoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori