PDL/ Vertice con Berlusconi venerdì a Palazzo Grazioli

- La Redazione

BERLUSCONI – VENERDI’ IL VERTICE DEL PDL – Venerdì si terrà il vertice del Pdl a Roma, a Palazzo Grazioli, per definire i quattro punti su cui verificare la tenuta della maggioranza

BerlusconiPensieroso_R375-1

BERLUSCONI – VENERDI’ IL VERTICE DEL PDL – Venerdì si terrà il vertice del Pdl a Roma, a Palazzo Grazioli, per definire i quattro punti su cui verificare la tenuta della maggioranza. Parteciperanno i capigruppo e i coordinatori del Pdl. Smentita la notizia, pubblicata da Il Fatto Quotidiano, secondo cui il vertice si sarebbe tenuto in Sardegna a Villa Certosa.

Secondo la maggior parte dei commentatori politici l’obiettivo di questa “verifica” non servirà tanto a cercare una tregua con il Presidente della Camera, quanto a far rientrare nei ranghi i parlamentari Fli più dubbiosi. L’argomento più delicato su cui si giocherà la partita sembra comunque essere la giustizia.

Da Villa Certosa il premier ha saputo ieri della scomparsa di Francesco Cossiga. Una notizia che, secondo il racconto dei presenti, avrebbe addolorato molto il Presidente del Consiglio, che ha subito voluto scrivere una breve nota di cordoglio. 

«Piango un amico carissimo – scriveva ieri Berlusconi -, affettuoso, generoso. Mi mancheranno il suo affetto, la sua intelligenza, la sua ironia, il suo sostegno. Ai suoi figli l’impegno della mia vicinanza».

 

Sembra certa la visita di Berlusconi alla camera ardente. Nessuna autorità sarà invece presente ai funerali del Presidente emerito. Solo in seguito alla celebrazione del rito funebre sarà reso noto il contenuto della lettera inviata a Berlusconi sulla base delle ultime volontà del Presidente Cossiga. I testi delle lettere ricevute ieri da Napolitano, Schifani e Fini sono invece già stati resi noti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori