MATTINO 5/ Legittimo impedimento, Berlusconi alla trasmissione Tv di Belpietro

- La Redazione

MATTINO 5, Legittimo impedimento: Berlusconi alla trasmissione Tv di Belpietro

berlusconi_mitra_R375
Immagine d'archivio

LEGITTIMO IMPEDIMENTO – BERLUSCONI A MATTINO 5  CON BELPIETRO – Berlusconi sarà ospite questa mattina della trasmissione tv di Maurizio Belpietro, Mattino 5, alll’indomani della sentenza della consulta sullo scudo.

Il verdetto della Corte Costituzionale di ieri, che ha parzialmente bocciato la legge sul legittimo impedimento che avrebbe dovuto evitare a Silvio Berlusconi di doversi difendere nei tre processi a suo carico, fa discutere.

L’opposizione esulta, dal popolo viola al Pd, impegnato ieri in verità in una direzione nazionale drammatica. Prudenti il ministro Alfano, Ghedini e Cicchitto che hanno voluto sottolineare il fatto che l'”impianto generale è stato riconosciuto come valido”.

Nessuna dichiarazione da parte di Silvio Berlusconi. Con una nota Palazzo Chigi ha voluto precisare: «Il presidente Berlusconi non ha commentato, né intende commentare la sentenza».
Cresce l’attesa perciò sull’intervento del Presidente del Consiglio alla trasmissione Mattino 5 di Belpietro di questa mattina, annunciato ieri.

Se da un lato la sentenza indebolisce il premier, dall’altro non sembra avere effetti dirompenti, ma se la tensione dovesse salire ulteriormente non si può escludere che il quadro politico, già abbastanza logorato, imploda, portando il Paese direttamente alle urne in primavera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori