VIDEO/ L’intervista di Silvio Berlusconi a Studio Aperto in versione integrale su TgCom

- La Redazione

Le elezioni anticipate, i presunti dissidi nella maggioranza e l’inefficacia dell’opposizione: questi i principali temi affrontati nell’intervista del premier a Studio Aperto

BerlusconiAuguriTg5R400

Elezioni, maggioranza e opposizione: l’intervento di Berlusconi – Si è trattata di un’intervista in esclusiva al presidente Berlusconi quella realizzata nel corso dell’edizione delle 12.25 del telegiornale di Italia Uno, Studio Aperto. Il premier si è detto sicuro che «entro fine gennaio matureranno le condizioni in Parlamento per consentirci di portare a termine la legislatura e completare il programma».
Il leader del Pdl si è anche detto convinto che le elezioni sarebbero poco utili per il bene dell’Italia: «c’è bisogno di stabilità e di continuità nell’azione di governo e noi abbiamo molte cose da fare. Ce lo chiedono tutti i protagonisti più importanti della nostra società – ha continuato Berlusconi – dall’industria alla Chiesa cattolica, e questo vuol dire che è una richiesta fondata». Secondo il premier è unanime la richiesta proveniente da tutti i settori del Paese di evitare una tornata di consultazioni anticipate.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER IL VIDEO INTEGRALE DELL’INTERVISTA A SILVIO BERLUSCONI SU TGCOM

Passando ai presunti dissidi interni alla maggioranza che lo vedrebbero in aperta lite con Tremonti e impegnato a contenere il diffuso malcontento della Lega, il premier ha seccamente smentito tutte le ricostruzioni di questi giorni: «non c’è nulla di vero, sono chiacchiere al vento, totalmente inventate». Una stoccata anche all’opposizione, «senza idee, senza leader, che sa dire solo stupidaggini e che sa solo insultare e calunniare». Il consenso riscosso nel 2010 nella tornata di elezioni amministrative e regionali sono «la prova più evidente dell’efficacia dell’operato della maggioranza e del presidente del Consiglio».

 

Clicca qui per vedere il video integrale dell’intervista di Berlusconi a Studio Aperto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori