TG1/ Video – Silvio Berlusconi: nessuna patrimoniale serve una scossa all’economia, +3-4% Pil in 5 anni

- La Redazione

TG1, il video dell’intervista esclusiva di Silvio Berlusconi. Il “piano per la crescita” e la modifica dell’art. 41 della Costituzione per raggiungere il +4% di Pil in 5 anni

BerlusconiTg1R400
Berlusconi nell'intervista al Tg1

TG1 – IL VIDEO DELL’INTERVISTA ESCLUSIVA DI SILVIO BERLUSCONI – Il Tg1 di questa sera ha aperto con una videointervista al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Il premier è tornato a parlare di “piano per la crescita” dopo l’appello rivolto lunedì al segretario del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, dalle colonne de Il Corriere della Sera. 

Secondo Berlusconi, con la modifica dell’Art. 41 della Costituzione, che verrà proposta nel prossimo consiglio dei ministri, si potrà raggiungere l’obiettivo del +3% o addirittura +4% di Prodotto Interno Lordo nell’arco di 5 anni.

Con questa decisione in questo Paese “diverrebbe lecito fare tutto ciò che non è vietato”, senza perdersi nella giungla di autorizzazioni e certificazioni attuali, che il Cavaliere ha definito “Medioevo burocratico”.

Il Presidente del Consiglio ha poi annunciato il Piano Casa, la riforma dei servizi pubblici locali, l’attuazione di un Piano per il Sud e un nuovo impegno contro la burocrazia.

 

"L’unione delle vecchie forze – ha ammonito il premier – ha un obiettivo: tassare gli iimmobili degli taliani con una gigantesca imposta patrimoniale". Sarebbe un "gigantesco esproprio" ha detto il premier,"che noi comunque impediremo".

Berlusconi ha poi concluso la sua video-intervista assicurando agli italiani che, nonostante i "clamorosi attacchi" subiti, il governo continuerà a lavorare "per assicurare agli italiani un futuro di libertà e benessere".
 
 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori