UN GIORNO DA PECORA/ Matteo Renzi, “Spero che Berlusconi dimostri la sua innocenza”

- La Redazione

Matteo Renzi a Un giorno da pecora

MATTEOrenzi_R400 Matteo Renzi a Un giorno da pecora

Ospite del programma radio della Rai “Un giorno da pecora”, oggi il sindaco di Firenze Matteo Renzi. Ha detto che lui non si candiderà alle primarie – e che non lo faranno nemmeno Bersani e la Bindi – ma nel 2013 si ricandiderà sindaco di Firenze.

A proposito di Silvio Berlusconi: “Spero che il Presidente del Consiglio vada davanti ai giudici, poi spero che dimostri la sua innocenza, e poi spero che venga sconfitto alle elezioni”: lo ha affermato oggi ai microfoni del programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’ il Sindaco di Firenze Matteo Renzi. “Il giorno in cui il Pd smetterà di parlare dalla mattina alla sera di Berlusconi, quel giorno il Pd vincerà le elezioni. C’è una parte del centrosinistra che non campa senza di lui, gente che ha fatto la sua fortuna sull’antiberlusconismo”. A chi si riferisce in particolare? “Una parte significativa del gruppo dirigente del centrosinistra”.

E se dovesse fare un nome? “Di Pietro”. “Mi ricandiderò a Sindaco di Firenze nel 2013”: lo ha detto Matteo Renzi, che oggi è stato ospite in studio del programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’. Ma perché non si candida alla primarie del Pd per diventare leader della coalizione di centrosinistra? “Perché mi sono già candidato a quelle per fare il Sindaco, e le ho vinte…”, ha spiegato Renzi.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie