LA STRANA COPPIA/ Buvette della Camera, Scilipoti e Pippo Franco discutono di agopuntura…

- La Redazione

Domenico Scilipoti, leader dei Responsabili e Pippo Franco, il comico, volto storico del Bagaglino, sono stai visti insieme alla Camera. Discutevano di agopuntura.

DOMENICOSCILIPOTIr400
L'onorevole Scilipoti

Domenico Scilipoti, leader dei Responsabili e Pippo Franco, il comico, volto storico del Bagaglino, sono stai visti insieme alla Camera. Discutevano di agopuntura.

Cos’hanno in comune Pippo Franco e Domenico Scilipoti? si sono chiesti in molti, non senza che alcuni si dessero una risposta malignandone le similitudini umoristiche… Il comico mattatore del Bagaglino, infatti,  è stato visto assieme al leader del Movimento di Responsabilità Nazionale ed ex Idv alla buvette della Camera. La strana coppia stava parlando animatamente. Quanto qualcuno ha ipotizzato un corteggiamento di Pippo Franco da parte di Scilipoti per entrare nell’orbita dei Responsabili, ci hanno pensato i diretti interessati a fare chiarezza.

A Pippo Franco non sarebbe stato chiesto, dunque, di diventar consulente del neonato partito, partorito in funzione di stampella del governo durante il voto di fiducia del 14 dicembre; semplicemente, hanno spiegato i due, c’è un interesse comune sulla medicina alternativa. E si dà il caso che Scilipoti, otre che ginecologo, sia agopuntore.

«Sono molto interessato alla medicina non convenzionale», ha detto il comico, mentre il parlamentare precisava: «Detta anche integrale». Al che un cronista chiede: se non si possa dire anche «non convezionale». I due replicano: «Si può, si può»: Ad una domanda ben precisa, poi, Pippo Franco, risponde: «La politica? No, quella è un problema suo…».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori