LEGA NORD/ Umberto Bossi in lacrime: pensa al ritiro. Le indiscrezioni
Avvisi di garanzia alla famiglia Bossi: il fondatore della Lega avrebbe detto che vuole ritirarsi dalla vita politica. Gli umori all’interno del partito

Umberto Bossi mediterebbe il ritiro dalla politica. E’ quanto giunge da indiscrezioni e dichiarazioni rilasciate da rappresentanti della Lega vicini al leader. E’ l’ultimo risvolto della serie di accuse sempre più pesanti che sta coinvolgendo l’intera famiglia del fondatore della Lega Nord. Chi parla dice di un Umberto Bossi che in lacrime avrebbe detto di star pensando a ritirarsi dalla scena politica. Come si sa la magistratura ha rilasciato accuse pesanti in cui si dice non solo che Bossi fosse al corrente dell’utilizzo poco legale dei soldi del partito, ma che i suoi due figli Riccardo e Renzo se ne servissero ampiamente per i propri interessi personali. Accuse che se dimostrate cancellerebbero il decennale impegno di Umberto Bossi, grande moralizzatore e accusatore proprio di chi in politica ha fatto uso privato dei soldi pubblici. “In venticinque anni l’Umberto non è mai stato così giù. E’ finito nell’angolo, ha intorno terra bruciata e, fuor di retorica, stavolta non so se e come riuscirà a reagire” dice un esponente della Lega. Raggiunto al telefono, Bossi avrebbe detto parole come queste: Basta, mi faccio da parte, andate avanti voi. Che i giorni di Umberto Bossi alla guida della Lega siano contati lo fanno pensare le parole di Matteo Salvini che ieri ha commentato che se Bossi ha saputo portarci fino a qua, la Lega può andare avanti a prescindere dai nomi. Come dire: andremo avant senza di lui. Di fatto, dopo gli ultimi avvisi di garanzia, Umberto Bossi non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale, come invece aveva fatto le altre volte quando era finito per accusare la magistratura di attacchi politici alla Lega. Intanto a fine giugno si terrà il congresso riformatore della Lega in cui appare scontata la nomina di segretario di Maroni. Secondo gli accordi presi all’interno del partito, Bossi sarebbe dovuto diventare presidente onorario, ma lo stesso Maroni ha fatto sapere nelle ultime ore che chiunque è libero di candidarsi. E’ da vedere se nelel prosime ore Umberto Bossi come già fatto in pasato avrà un colpo di coda e tornerà ad alzare la testa rilasicando dichiarazioni ufficiali.
Umberto Bossi sembrerebbe rimasto isolato in via Bellerio sede nazionale del partito dove i leader non si sono fatti vedere nelle ultime ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Politica
-
Razzi: "Voltagabbana? Rido in faccia a Pd-M5s"/ "Scilipoti mi ha chiesto di..."18.01.2021 alle 14:56
-
SONDAGGI POLITICI/ Lega scivola al 23,7%, Pd al 19,2%. FdI sfiora il 17%18.01.2021 alle 14:37
-
Conte: “assegno unico figli da luglio”/ Applausi Camera, ma è riforma già in Manovra18.01.2021 alle 14:10
-
Lupi “Conte si dimetta, ora il voto”/ “Governa senza numeri limita libertà cittadini”18.01.2021 alle 13:48
-
CAOS VACCINI/ Da 1,78 euro a 14,67: perché i prezzi di una dose variano di 8 volte?18.01.2021 alle 12:15
Ultime notizie
-
Cristina Chiabotto incinta/ Primo figlio dal marito Marco Roscio: "Dono meraviglioso"18.01.2021 alle 17:34
-
Milano, divieto di fumo all'aperto/ Ecco dove non si potrà fumare18.01.2021 alle 17:34
-
ULTIME NOTIZIE/ Ultim'ora oggi Usa: minacce a Campidoglio, evacuata area (18 gennaio)18.01.2021 alle 17:13
-
MINA SETTEMBRE/ Anticipazioni puntata oggi 18 gennaio: ma che imbarazzo!18.01.2021 alle 17:11
-
Riforma pensioni/ Lo sconto per le madri con l'Ape social18.01.2021 alle 17:11
I commenti dei lettori