RISULTATI ELEZIONI REGIONALI 2014/ Diretta, Calabria dati ancora provvisori: in Emilia-Romagna Bonaccini fa i conti con l’affluenza (oggi 25 novembre)
Risultati elezioni regionali 2014. Non sono ancora definitivi in Calabria i risultati del voto, mentre in Emilia-Romagna il governatore Stefano Bonaccini fa i conti con la scarsa affluenza

Non sono ancora definitivi in Calabria i risultati delle elezioni regionali andate in scena domenica scorsa. Nella Circoscrizione Nord, quella che comprende la provincia di Cosenza, sono state scrutinate 867 sezioni sulle 869 totali a causa di alcune incongruenze riscontrate nelle due sezioni rimanenti e per le quali bisogna ancora aspettare. Il contrattempo non mette comunque in discussione la vittoria del candidato del centrosinistra Mario Oliverio, eletto nuovo governatore della Calabria, come anche non dovrebbe subire variazioni l’assegnazione dei seggi in Consiglio regionale. Sono circa mille le schede sulle quali sono stati avanzati dei dubbi e che verranno revisionate dall’Ufficio centrale circoscrizionale di Cosenza, a cui è stato affidato il compito di fare luce sull’accaduto. In Emilia-Romagna, invece, il neo governatore Stefano Bonaccini (Pd) festeggia il risultato sapendo però di averlo ottenuto in una Regione dove si è recato alle urne appena il 37,7% degli aventi diritto: “Con un voto così basso dovrò triplicare gli sforzi per una legislatura in cui ricostruire un filo più solido con chi non è andato a votare”, ha detto il presidente. Tra i consiglieri eletti, invece, il più giovane è il ventitreenne leghista Matteo Rancan, scelto nella circoscrizione provinciale di Piacenza con 4.515 voti. Il consigliere più anziano fa invece parte della lista “L’Altra Emilia Romagna”: si tratta di Piergiovanni Alleva, giurista e docente di 68 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Alessandro Asoli “Avvelenai i genitori con penne al salmone"/ Arriva la confessione28.03.2023 alle 08:36
-
Agevolazioni disabili 2023/ Tutte le detrazioni in fase di dichiarazione dei redditi27.03.2023 alle 15:58
-
iOS 16.4: download e novità aggiornamento iPhone/ Come scaricarlo28.03.2023 alle 08:31
-
Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza si sposano?/ "Abbiamo fatto una promessa ma..."28.03.2023 alle 08:31
-
Extraordinary Conception, utero in affitto è business/ "Puoi scegliere pelle e occhi"28.03.2023 alle 01:51
Ultime notizie
-
Probabili formazioni Scozia Spagna/ Quote: tanta qualità per De La Fuente27.03.2023 alle 16:53
-
Bonus affitto giovani 2023/ Fino al 20% di risparmio sul canone, ecco come ottenerlo27.03.2023 alle 16:02
-
Terremoto oggi Campobasso M 3.1/ Ingv ultime notizie, scossa anche a Foggia28.03.2023 alle 08:04
-
Oroscopo Paolo Fox di oggi 28 marzo 2023/ Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci28.03.2023 alle 01:55
-
Rata mutuo troppo alta/ Pochi italiani riescono a saldare il debito: come uscirne?27.03.2023 alle 15:59
I commenti dei lettori