Risultati elezioni Olbia/ Comunali, al ballottaggio vanno Careddu (34.10%) contro Nizzi (27.90%) (amministrative 2016, oggi 6 giugno)

- La Redazione

Risultati elezioni Olbia, comunali. Al ballottaggio vanno il vicesindaco Carlo Careddu, del centrosinistra, contro il candidato di Forza Italia Settimo Nizzi. 

elezioni_schedarosa1R400
Elezioni Comunali 2016 (Infophoto)

Manca ormai davvero pochissimo allo spoglio totale delle liste di Olbia, ma il dato certo è che si andrà al ballottaggio per la carica di sindaco.  A contendersi domenica 19 giugno la possibilità di amministrare la bella città sarda sono Carlo Careddu del centrosinistra, già vicesindaco di Olbia, che ha fatto registrare il 32,93% delle preferenze contro Settimo Nizzi, candidato del centrodestra al momento fermo al 28% circa. Aterzo posto, staccata da dieci punti, c’è la candidata del Movimento 5 Stelle Teresa Piccinnu (al 18,58%). Segue a ruota Vanni Sanna, leader di Alleanza Civica per Olbia, con il 14,39% delle preferenze e Marco Balata (Altra Olbia) col 5,42%. Nonostante il terzo posto, il risultato premia anche il Movimento 5 Stelle che di fatto diventerebbe il secondo partito di Olbia con il 16,24%, appena dietro Forza Italia e davanti al Partito Democratico. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori