LAVINIA PALOMBINI/ Chi è l’ex “fiamma” di Berlusconi che sposa il grillino Jacopo Berti

- Silvana Palazzo

Grillino sposa ex “fiamma” di Berlusconi: Lavinia Palombini convolerà a nozze (bipartisan) con Jacopo Berti. Le ultime notizie sulla militante di Forza Italia e il consigliere regionale M5s

silvio_berlusconi_zoom4_lapresse_2016
Berlusconi ancora a processo nel Ruby ter (LaPresse)

Il Movimento 5 Stelle sta mettendo il bastone tra le ruote a Silvio Berlusconi, ma non solo in campo politico. Del resto è facile che si intrecci al gossip, soprattutto quando si parla del leader di Forza Italia. Succede, dunque, che una sua ex “fiamma” finisca tra le braccia di un grillino. Questo è il caso di Lavinia Palombini, che entro l’estate sposerà Jacopo Berti. Consigliere regionale veneto, il 33enne è capogruppo per il M5S, mentre la 24enne, figlia di un imprenditore romano, milita tra i Giovani di Forza Italia. Nel febbraio dello scorso anno, proprio per la sua militanza forzista, le venne attribuita una love story con Silvio Berlusconi. Si parlò di decine di telefonate al giorno da parte del Cavaliere e di furiosi per questo motivo con la fidanzata Francesca Pascale. I pettegolezzi vennero smentiti, ma sulla ragazza restarono le attenzioni mediatiche. Quelle voci, però, sembrano ora lontane anni luce visto che Lavinia Palombini sposerà Jacopo Berti.

Le nozze, come riportato da Il Gazzettino, verranno celebrate a Cortina, meta preferita del pentastellato, che è maestro di sci e trascorre lunghi periodi nel capoluogo ampezzano, dove la sua famiglia ha una casa. I diretti interessati preferiscono mantenere un profilo basso, quindi non parlano della loro relazione, ma pare che possa essere cominciata all’epoca del falso flirt con Silvio Berlusconi. L’alleanza che non riesce in politica, viene invece sancita privatamente. E non si tratta del primo “matrimonio bipartisan”. Fioccano, infatti, i precedenti: c’è il caso della deputata cuneese Laura Ravetto di Forza Italia che ha sposato il deputato barese Dario Ginefra del Pd. Ancor più famosa è la relazione tra i deputati Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia delle stesse forze politiche. Il matrimonio riesce bene tra forzisti e politici dem, sarà così anche con i grillini?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori