SONDAGGI BALLOTTAGGIO COMUNALI 2017/ Risultati Elezioni, ‘grillini’ delusi dal M5s

- Niccolò Magnani

Sondaggi ballottaggio Elezioni Comunali 2017, risultati Amministrative: ultime notizie, grillini delusi dal M5s dopo il primo turno. Rinato bipolarismo, governo Cdx-Csx? Aggiornamenti live

urne_elezioni_voto_schede_lapresse_2017
(LaPresse)

I grillini delusi da Grillo, può essere? Sì, se si guardano i sondaggi politici elettorali prodotti dopo i primi risultati delle Elezioni Comunali, in attesa dei ballottaggi di domenica prossima dove però entrano i competizioni nelle grandi città solo ad Asti (e dopo aver battuto la rivale Pd per meno di 30 voti, ndr). L’elettorato grillino si dice un po’ deluso dalla base, anche se poi a livello nazionale non sembra per ora avere grandi ripercussioni (sempre nei sondaggi) il flop alle Amministrative. Per le ultime intenzioni di voti, alla domanda secca posta dal sondaggi di Ferrari-Nasi, «Oggi il partito che io ho votato alle elezioni mi sta deludendo?» e la risposta a suo modo clamorosa vede messo in discussione l’operato, almeno per le Comunali, della base Grillo-Di Maio-Di Battista.

Il 67% si dice del tutto d’accordo con la domanda del sondaggio, mentre il 31% difende le scelte e le immediate posizioni future del Movimento 5 Stelle. Per le prossime Politiche probabilmente non si cambierà di tanto l’opinione generale, ma resta un primo forte scollamento tra i grillini fedelissimi e il Movimento-partito fondato da Beppe Grillo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori