Giuseppe Conte e Papa Francesco/ Foto, l’incontro tra il Presidente del Consiglio e il Santo Padre

- Stella Dibenedetto

Giuseppe Conte e Papa Francesco, protagonisti del nuovo numero de “Il mio Papa”: le foto dell’esclusivo incontro tra il Premier e il Santo Padre del 2016.

ilmiopapa
Giuseppe Conte e Papa Francesco

L’incontro tra il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e Papa Francesco finisce sulle pagine de “Il mio Papa”, il settimanale del Gruppo Mondadori in edicola da mercoledì 20 giugno. Il reportage risale al 2016, anno in cui l’attuale Presidente del Consiglio non era ancora diventato un protagonista della politica italiana. L’incontro tra Giuseppe Conte e il Santo Padre ebbe luogo a Villa Nazareth a Roma, il collegio per la formazione universitaria in cui il politico studiò e visse durante gli anni di studio a Roma. Nelle foto pubblicate dal magazine, Giuseppe Conte appare con un grandissimo sorriso sul viso mentre, commosso, incontra il Pontefice che, con una carezza, saluta il figlio Niccolò che all’epoca aveva solo otto anni e Valentina che, fino a quel momento, era sua moglie. Immagini inedite quelle pubblicate da “Il mio Papa” che mostra un Giuseppe Conte più intimo dalla figura istituzionale che ha mostrato finora.

GIUSEPPE CONTE: IL RAPPORTO CON LA RELIGIONE

Giuseppe Conte, di origini pugliesi, è un fedele cattolico ed è molto devoto a Padre Pio. A svelare dettagli sul rapporto tra il Presidente del Consiglio e la religione è il suo migliore amico Antonio Placentino che, ai microfoni di Un Giorno da Pecora, la trasmissione di Rai Radio1 condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, ha dichiarato: “Si, e andava spesso al santuario di Padre Pio, è molto religioso”. Le immagini dell’incontro con Papa Francesco confermano le parole del migliore amico del Premier che, nonostante sia diventato un protagonista assoluto della scena politica italiana, continua ad essere fedele ai suoi valori e ai suoi ideali. Le immagini di un inedito Giuseppe Conte, uomo comune tra tanti fedeli, hanno già fatto il giro del web conquistando tutti i cattolici.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori