Barbara Lezzi contro Alessandra Sardoni/ Video Omnibus: “Condizionatori? Fa informazione mediocre. E il Pd…”

- Silvana Palazzo

Barbara Lezzi contro Alessandra Sardoni a Omnibus, video. “Condizionatori? Fa informazione mediocre”. E poi attacca il Partito democratico per averla dileggiata. Le ultime notizie

barbara_lezzi_omnibus
Barbara Lezzi contro Alessandra Sardoni a Omnibus

Scontro in diretta a Omnibus, su La7, tra il ministro per il Sud Barbara Lezzi e la giornalista Alessandra Sardoni. Quando è riemerso il caso dei condizionatori che aveva visto l’esponente del MoVimento 5 Stelle protagonista di una polemica con il Partito democratico, Lezzi ha ribadito nuovamente le sue ragioni ripercorrendo quella vicenda e ricordando i dibattiti che ci sono stati nel merito anche in altre trasmissioni. La ministra si è detta convinta che il dileggio ricevuto in quella occasione è stato poi uno dei motivi della sconfitta del Partito democratico. «Non posso non farle una domanda sulla vicenda dei condizionatori», dice la Sardoni in chiusura di trasmissione. «Ancora?», la reazione seccata di Lezzi. «Non ho detto questo, se andasse a riguardare il video… Io dico che è aumentata la produzione industriale. C’erano tweet di Calenda che dicevano che ci sarebbe stato per questo un aumento del Pil», ha provato a spiegare il ministro per il Sud.

BARBARA LEZZI CONTRO ALESSANDRA SARDONI A OMNIBUS

Botta e risposta a Omnibus tra Barbara Lezzi e Alessandra Sardoni. Quest’ultima ha incalzato il ministro per il Sud sulla vicenda dei condizionatori. Nell’agosto dell’anno scorso la senatrice spiegò che la crescita del prodotto interno lordo dello 0,4% per il terzo trimestre di fila era dovuta ai consumi per i condizionatori. La ministra ora sostiene invece di non aver detto che il Pil era aumentato grazie ai condizionatori. Eppure ha detto proprio che a far aumentare il PIL era stata la produzione industriale dovuta al caldo di giugno. E ha attaccato la giornalista di La7: «Non insista con i condizionatori, se lo riascolti. Anche lei sta facendo una informazione mediocre. Io ho spiegato la differenza tra Pil e produzione industriale ad uno (Marattin, ndr) che dovrebbe essere un docente e che confonde due definizioni importanti». Ma Lezzi si è spinta oltre, spiegando che quella vicenda ha contribuito al flop dem alle Politiche: «Il dileggio ha fatto sì che poi il Pd sprofondasse e che il M5s stravincesse. Il dileggio senza alcun senso e senza alcun presupposto scientifico, perché io ho detto cose profondamente diverse». Clicca qui per vedere il video dello scontro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori