Bersani sul Pd/ “Sperano che il governo M5s-Lega fallisca? Mi sento peggio, quella mucca diventa toro”

- Davide Giancristofaro Alberti

Bersani sul Pd: “Sperano che il governo M5s-Lega fallisca? Mi sento peggio, quella mucca diventa toro”. Le dichiarazionoi del deputato di Liberi e Uguali, rilasciate al programma In Onda

bersani_la7_2018
Bersani, ospite al programma In Onda

Torna a parlare Pier Luigi Bersani. L’ex segretario del Partito Democratico dal 2009 al 2013, attuale deputato di Liberi e Uguali, è stato ospite presso la trasmissione di La7, In Onda, condotta da Davide Parenzo e Luca Telese. Nell’occasione i giornalisti hanno incalzato il politico sull’attuale situazione governativa dell’Italia, e lo stesso ha replicato a suo modo: «Quante volte mi avete sentito dire che c’era la mucca nel corridoio? Nessuno la vedeva. Adesso sento anche dire che il governo M5s-Lega fallirà. Peggio mi sento. Quella mucca diventa toro, ragazzi».

CRITICHE NEI CONFRONTI DEL PD

Secondo Bersani, quindi, è poco probabile che l’attuale governo giallo-verde fallisca in tempi brevi, anzi, vede un rafforzarsi dei consensi degli italiani nei confronti dell’esecutivo, una visione che lo stesso deputato di LeU, teme ovviamente. Critiche anche nei confronti dell’attuale situazione del partito democratico: «Finché il Pd e in generale la sinistra non riconoscono di aver dato in mano agli altri la questione sociale e non elabora il lutto, non si vien fuori da questa cosa qui. Noi parliamo sempre di periferie, ma non ci mettiamo mai con gli occhi e con la testa di quelli che vivono nelle periferie». Quindi ha aggiunto e concluso: «Non si va da nessuna parte col messaggio secondo cui era meglio prima e che questi governano sono barbari, né con la speranza che questo governo venga giù. Anzi, peggio mi sento».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori