Potere assoluto, Rete 4/ Streaming video del film di e con Clint Eastwood (30 agosto)

- Matteo Fantozzi

Potere assoluto in onda su Rete 4 nella prima serata di venerdì 30 agosto, alle ore 21.25. Di e con Clint Eastwood. Nel cast anche Gene Hackman. Streaming del film.

Potere assoluto 2019 film
Potere Assoluto

Potere assoluto è un “thriller politico diretto e interpretato da Clint Eastwood”. MyMovies promuove a pieni voti il film, assegnandogli tre stellette sulle cinque a disposizione cosa che accade assai di rado. Su ilMorandini possiamo leggere: “Scritto dal sagace William Goldman sulla base di un romanzo di David Baldacci questo è un film politico, familiare, sul vedere non essendo visti e sul potersi di nuovo dare a vedere. E’ un film epifanico, minore persino troppo perfetto”. Ci troviamo di certo di fronte a un titolo che ha grandi qualità, ma che può interessare per la trama anche a un pubblico medio. Vedremo quale sarà la risposta del pubblico dopo la visione stasera. Potere assoluto è il film che va in onda in prima serata su Rete 4, clicca qui per seguirlo in diretta streaming grazie a MediasetPlay. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Potere assoluto si basa abbastanza fedelmente sull’omonimo romanzo di David Baldacci, scrittore e avvocato noto soprattutto per i suoi thriller. Pubblicato nel 1996, Potere assoluto è il suo romanzo d’esordio ed era ancora la sua unica pubblicazione quando fu opzionata per il grande schermo. Da allora Baldacci ha scritto oltre 25 romanzi e ha anche collaborato con il mondo del cinema, lavorando come sceneggiatore alla pellicola del 2013 Mai lontano da qui. Fra le saghe più note di Baldacci vi sono i romanzi del Camel Club, quelli con protagonisti Sean King e Michelle Maxwell e la quadrilogia di John Puller, pubblicata in lingua originale fra il 2011 e il 2016 ma solo ora in corso di pubblicazione in Italia. Potere assoluto verrà trasmesso da Rete 4 nella prima serata del 30 agosto, alle ore 21.25.

Film di e con Clint Eastwood

Potere assoluto andrà in onda su Rete 4 nella prima serata di venerdì 30 agosto, alle ore 21.25. Ci troviamo di fronte a un thriller del 1997 diretto ed interpretato da Clint Eastwood. Nel cast anche Laura Linney, Gene Hackman, già al fianco di Eastwood ne Gli spietati, e Ed Harris. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di David Baldacci. La solita regia di grande impatto regala sicurezza e un pubblico attento, che sicuramente sarà felice di vedere diversi personaggi di assoluto livello all’interno. Non manca niente dunque a Potere assoluto per regalare una grande serata a chi lo guarderà.

Potere assoluto, la trama del film

Diamo uno sguardo a quella che è la trama di Potere assoluto. Luther Whitney (Clint Eastwood) è un ladro professionista, e il suo prossimo obiettivo è il ricchissimo caveau privato nella casa di Walter Sullivan (E.G. Marshall), uno degli uomini più ricchi e potenti d’America. Mentre è nascosto nel caveau Luther assiste ad un incontro fra la moglie di Sullivan, Christy (Melora Hardin) e il Presidente degli Stati Uniti (Gene Hackman). I due cominciano a discutere e la donna, per difendersi da un attacco del Presidente, si arma di un tagliacarte. A questo punto intervengono i Servizi Segreti, che eliminano la donna per salvaguardare l’incolumità del Presidente. Luther, intrappolato nel caveau dagli uomini accorsi sul posto, assiste alla pulizia della scena del crimine ad opera dei Servizi Segreti, mentre il Presidente viene portato via. Luther riesce ad impossessarsi, senza farsi vedere, del tagliacarte brandito dalla donna e utilizzato per ferire il Presidente. Due agenti però lo scorgono e lo inseguono, dopo avere notato l’assenza del tagliacarte. Luther ora è un pericolosissimo testimone e si troverà ben presto braccato dai Servizi Segreti al gran completo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA