Power Rangers, Rai 2/ Streaming video del film basato sulla serie anni ’90

- Matteo Fantozzi

Power Rangers in onda su Rai 2 oggi, 12 settembre, dalle ore 21:20. Nel cast Dacre Montgomery, Naomi Scott, Rj Cyler, Becky G e Ludi Lin. Streaming del film.

Power Rangers 2019 film
Power Rangers

Power Rangers “per la prima volta si vede come storia e personaggi giapponesi siano adatti al mondo e al cinema americano”. Gabriele Niola premia il film con quattro stellette e mezzo sulle cinque a disposizione di MyMovies. Specifica: “Al di là della trama e dell’intreccio il nuovo Power Rangers si fa notare per una fattura che va ben al di là delle aspettative. La prima sequenza con cui il film si presenta è una raffinata fuga fondata su piani sequenza e una gestione degli spazi e del montaggio interno non di certo banale”. Di tutt’altro avviso è ilMorandini che parla di “un film di superficiale intrattenimento che annoia perché si prende sul serio e per la ridondante ripetizione delle scene in azione”. I nati negli anni ottanta saranno notevolmente sorpresi. Power Rangers sarà trasmesso su Rai 2 in prima serata, avremo la possibilità anche di seguirlo da vicino in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

In Power Rangers, in una delle ultime scene, compaiono per una manciata di secondi gli attori Jason David Frank ed Amy Jo Johnson, rispettivamente Green Ranger e Pink Ranger della prima serie televisiva dedicata ai Power Rangers e trasmessa in televisione nel 1994. Il budget con il quale il film è stato realizzato è stato di 105 milioni di dollari, mentre l’incasso totale è stato di 145 milioni di dollari circa. Gli scarsi risultati al botteghino sono stati sottolineati anche dalla stampa e dalla critica internazionale. Il film infatti, sul portale Rotten Tomatoes ha ottenuto soltanto il 50% delle critiche positive. Da evidenziare come la pellicola abbia avuto diverse nomination ai Teen Choice Award dell’anno 2017.

Regia di Dean Israelite

Il film Power Rangers andrà in onda sul canale Rai 2 questa sera, giovedì 12 settembre, alle ore 21:20. Il regista del film è Dean Israelite, mentre lo sceneggiatura dell’opera è stata firmata da John Gatins. I protagonisti del film sono gli attori Dacre Montgomery, Naomi Scott, Rj Cyler, Becky G e Ludi Lin. Nel film sono presenti anche attori molto conosciuti come Bryan Cranston ed Elizabeth Banks. Le musiche del film sono state realizzate dal maestro Brian Tyler.

Power Rangers, trama del film

Nell’era cenozoica sulla Terra, i Power Rangers sono un gruppo impiegato per proteggere il Cristallo Zeo, che si rivela essere la vera fonte di vita della Terra. Purtroppo uno degli alleati dei Power Rangers, Rita Repulsa, si rivela essere in realtà un’antagonista che vuole impossessarsi del cristallo. Per distruggerla i Power Rangers mandano un meteorite sul Pianeta, sterminando i dinosauri e fermando l’ascesa del male. Nei tempi odierni, 5 teenager, Jason, Trini, Kimberly, Billy e Zack affrontano i problemi quotidiani dell’essere adolescenti. Chi in un modo chi nell’altro, ognuno deve confrontarsi con la famiglia, gli amici e le relazioni sentimentali. I cinque si conoscono perché frequentano un corso punitivo extra-curricolare. Dopo il corso, spesso si rincontrano in una caverna conosciuta da Billy. Improvvisamente, un giorno come tanti, i 5 cominciano a scavare nella caverna ritrovando i resti di una navicella spaziale e ben 5 monete del potere. Dapprima i ragazzi ignorano la loro scoperta ma poi si rendono conto che grazie alle speciali monete sono riusciti ad acquisire qualità eccezionali. Da quel momento i ragazzi scopriranno di essere diventati i Power Rangers ed il loro scopo sarà quello di proteggere il Cristallo Zeo dalle forze del male.



© RIPRODUZIONE RISERVATA