Predators, Rai 4/ Streaming video del film con Adrien Brody (oggi, 9 settembre 2019)

- Matteo Fantozzi

Predators in onda oggi, 9 settembre, in prima serata su Rai 4. Nel cast Adrien Brody, Topher Grace, il premio Oscar Mahershala Ali, Danny Trejo. Streaming del film

predators 2019 film
Predators

Predators sancisce il ritorno di un personaggio cult della storia del cinema: “Il terzo capitolo della saga è decisamente all’altezza del modello originale”. Questo almeno è quanto pensa Gabriele Niola che lo premia con tre stellette e mezzo sulle cinque messe a disposizione di MyMovies. Nella recensione spiega: “Con una macchina da presa dalla mobilità insolitamente controllata per il genere Nimrod Antal dimostra di avere qualcosa da dire e di volerlo fare con la messa in scena. Non pone l’accento né sui suoi protagonisti né sui cattivi della serie, ma quanto sul contesto”. E’ così che ne esce un film con dei tratti che verrebbe da dire quasi documentaristi. Gli amanti della serie potrebbero però storcere il naso, perché qui ci si allontana da quanto si era visto finora. Predators sarà trasmesso dalle 21.25 su Rai 4, clicca cui per il trailer, e potremo seguirlo anche in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Predators prosegue il filone dell’horror fantascientifico già ritrovato in alcune pellicole del brand come ad esempio Alien vs Predator ed Alien vs Predator 2. Questa volta però, al semplice horror viene aggiunta una grosse dose di azione con personaggi carismatici e memorabili. Il film ha convinto nel bene e nel male la critica internazionale, anche se molti esperti non possono non notare alcuni difetti evidenti, come la lentezza in alcune scene e la prevedibilità di alcune situazioni mostrate nella pellicola. Il budget per realizzare il film è stato di 40 milioni di dollari, mentre l’incasso al botteghino complessivamente in tutto il mondo ha portato nelle tasche della produzione 127,5 milioni circa di dollari. Incredibilmente, la pellicola ha acquisito maggior valore tra gli appassionati alcuni anni dopo la sua uscita, riuscendo anche a vincere 2 Taurus World Stunt Awards per l’egregio lavoro svolto dagli stuntman che hanno partecipato alla realizzazione del film.

Nel cast Adrien Brody

Predators va in onda oggi, 9 settembre, in prima serata su Rai 4. Si tratta di un film di genere azione fantascienza uscito nelle sale cinematografiche durante l’anno 2010. Il regista del film è Nimrod Antal, ma a supervisionare il progetto ci ha pensato il noto regista pulp Robert Rodriguez, che ha curato anche la sceneggiatura della pellicola, accompagnato da Jim e John Thomas. Il cast del film può contare su numerose stelle come il premio Oscar Adrien Brody, Topher Grace, il premio Oscar Mahershala Ali, Danny Trejo, Laurence Fishburne e Alice Braga. Le musiche del film sono state realizzate invece da John Debney.

Predators, la trama del film

Ecco la trama di Predators. Royce è un mercenario che ha passato metà della sua vita a combattere senza padrone. Si risveglia mentre è in caduta libera del cielo e riesce a salvarsi grazie ad un paracadute che si apre prima di toccare terra. Una volta ripresosi, Royce capisce di essere in un ambiente simile ad una foresta ed incontra altre persone minacciose e confuse quanto lui. Tra questi ci sono Cuchillo, un narcotrafficante messicano, Nikolai, un soldato russo, Isabelle, un sensuale cecchino israeliano, Mombasa, un guerriero proveniente dalla Sierra Leone, il carcerato Stans, un giovane medico spaventato di nome Edwin e Hanzo, un killer silenzioso della Yakuza che brandisce una katana. Gli sconosciuti dopo una prima diffidenza capiscono che se vogliono sopravvivere devono fare gruppo. Dopo un po’ scoprono infatti di trovarsi su un’ecosistema ostile ed ingannevole e devono solo unire le forze se vogliono sopravvivere. Come se non bastasse, non sanno perché sono lì, né ricordano come hanno fatto ad essere trasportati in quel luogo. Le cose continuano a peggiorare quando scoprono che alcuni “cacciatori” sembrano dargli la caccia per gioco e per gloria. Inizierà quindi una corsa contro i propri invisibili carnefici, che porterà il gruppo ad affrontare una minaccia sconosciuta ed aliena: una misteriosa razza extraterrestre conosciuta come “Predators”.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA