DIRETTA PRESENTAZIONE HONDA 2020/ Marc Marquez: il mio obbiettivo è il mondiale!

- Michela Colombo

Diretta Presentazione Honda 2020, Motogp streaming video e tv dell’evento a Jakarta: scopriamo la nuova moto di Alex e Marc Marquez per il motomondiale.

marc marquez motogp
Gp Qatar 2020 cancellato, Motogp - Marc Marquez (LaPresse)

Poche parole prima che termi la cerimonia di presentazione della Honda 2020 e prima che si dia spazio ad ampie sessioni di foto riservate alle nuove Rc213 V come ai piloti della stagione 2020 della Motogp Alex e Marc Marquez, in compagnia della dirigenza. Hanno dunque preso la parola i fratelli Marquez, che dopo aver affermato la loro gioia di essere in Indonesia per presentare le nuove moto Honda, hanno aggiunto di essere davvero impazienti di scendere in pista. Queste le parole di Alex Marquez: “Un vero onore essere qui: arrivare dalla Moto 2 alla Team Honda Motogp è una cosa stupenda per me. Sarà una grande sfida. Il mio obbiettivo? essere Rookie dell’anno, voglio arrivate in Qatar il più pronto possibile”. Marc invece ha aggiunto, incalzato dalle domande del presentatore. “Il 2020 sarà una stagione complicata. i nostri avversari stanno lavorando per migliorarsi, ma pure noi stiamo lavorando tanto per conquistare di nuovo il Mondiale, è questo il nostro obiettivo. Proveremo ad aumentare il nostro livello”.  Per lo spagnolo però il prossimo titolo sarebbe già il nono: sarà un nuovo ennesimo record per il numero 93 della Motogp? (agg Michela Colombo)

ECCO LA MOTO DI ALEX E MARC MARQUEZ

E’ cominciata la diretta della presentazione della Honda 2020 e come spesso accade al via la parola è stata data alle più alte sfere della dirigenza del team Repsol Honda, per fare il punto sugli ultimi successi del team non solo nella Motogp ma in altri settori sportivi e tracciare la strada e gli obbiettivi per la stagione che sta per cominciare. Mister Kuwata di Hcr ha poi affermato: “Nell’ultima stagione Marc ha vinto il suo sesto titolo Motogp e continua a rompere record ogni anno. Ci sta dando grande continuità di risultati e lo farà anche in futuro” Spazio poi anche per Alex, nel discorso di Kuwata: “ Per il 2020 avremo in squadra anche suo fratello Alex, un Rookie per la Motogp come fu Marc per noi nel 2013. Avrò bisogno di tempo, per capire moto, categoria e squadra, ma gli daremo tempo e gli diamo il benvenuto”. Solo poche parole per una delle squadre più vincenti degli ultimi anni per poi dare spazio ai piloti, ovvero Marc e Alex Marquez, protagonisti con Honda della prossima stagione della Motogp. Accanto ai piloti ecco le nuovissime Rc231V fiammanti, pronte ai flash dei fotografi.

 

COMINCIA LA CERIMONIA

Si accende la diretta della presentazione della Honda 2020 e a Jakarta non è solo la nuova RC213V ad attirare la curiosità degli appassionati della Motogp. L’evento del team giapponese, particolarmente atteso, potrebbe infatti anche rappresentare l’occasione giusta per svelare il prossimo futuro dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez, in scadenza di contratto. In realtà non ci attendiamo in tal senso grandi sorprese, e anzi appare quasi scontata la notizia del rinnovo di contratto dello spagnolo fino al 2022. Di fatto non vi sono ragioni che facciano pensare a un imminente divorzio, dopo aver dominato le ultime 4 stagioni del motomondiale e con in mano una moto che promette allo spagnolo il nono titolo. Inoltre a rafforzare il legame tra Honda e Marc Marquez è occorso quest’anno l’arrivo in scuderia del fratello minore. Vedremo però che cosa accadrà durante l’evento: si comincia!

DIRETTA PRESENTAZIONE HONDA 2020: STREAMING VIDEO TV

Ricordiamo a tutti gli appassionati che non sarà possibile assistere alla  diretta  tv della presentazione della Honda 2020, anche se certo il canale satellitare Sky Sport Motogp, come pure Sky Sport 24 farà qualche incursione all’interno dell’evento di Jakarta. Segnaliamo inoltre che l’unveiling della nuova moto del team giapponese sarà però disponibile in diretta streaming video, sul portale ufficiale Motogp, come sui canali social del team dei fratelli Marquez. CLICCA QUI PER LO STREAMING LIVE DELL’EVENTO

SI ALZANO I VELI

Oggi martedì 4 febbraio 2020 assistiamo alla presentazione della Honda 2020: a Jakarta infatti a partire dalle ore 9.30 oggi saranno alzati i veli sulla nova RC213V, moto che nella prossima stagione della Motogp sarà sotto le mani del campionissimo Marc Marquez e di suo fratello Alex Marquez, rookie e Campione del mondo 2019 della Moto 2. Gli appassionati sono dunque più che impazienti di vedere il nuovo gioiellino della casa giapponese e dopo solo i test di collaudatori occorsi in questo giorni a Sepang, dovranno aspettare solo il prossimo 7 febbraio per ammirare anche in pista la nuova Honda 2020. Solo tra pochi giorni infatti avranno luogo sempre in Malesia i test ufficiali della Motogp 2020, che apriranno di fatto questa nuova stagione del Motomondiale, che Honda e i fratelli Marquez hanno intenzione di vivere da protagonisti.

DIRETTA PRESENTAZIONE HONDA 2020: LE AMBIZIONI PER LA PROSSIMA STAGIONE

Siamo, a ben ragione, impazienti di assistere alla diretta della presentazione della Honda 2020 di questa mattina: con tutta probabilità infatti assisteremo all’unveiling della moto che consegnerà a Marc Marquez il nono itolo della Motogp. O almeno è questo l’augurio che i fan del numero 93 si fanno all’inizio della stagione del motomondiale, consapevoli anche del dominio assoluto che lo spagnolo ha imposto anche nella passata stagione. Di fatto negli ultimi 4 anni è stato sempre Marc Marquez  il protagonista, a tratti anche  assoluto, del motomondiale e certo lo spagnolo punta a un’altra stagione in pista sulla stessa riga. Le premesse ci sono tutte e inoltre a facilitare quest’anno il lavoro del numero 93 è arrivato pure in squadra il fratello minore, che da campione 2019 della Moto 2 promette scintille in pista. Alex Marquez poi nelle prime giornate di test della stagione, riservate ai collaudatori infatti ha subito ben fatto in sella alla nuova Honda 2020 e sarà di certo protagonista da tenere d’occhio in dalle prime gare. Nell’attesa non ci resta che tornare a Jakarta dove solo tra pochi istanti inizierà la diretta della presentazione della Honda 2020 e si toglieranno i veli sulle nuove moto di Marc e Alex Marquez.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA