Presentazione Honda LCR MotoGp 2021/ Foto, ecco la nuova moto di Alex Marquez

- Mauro Mantegazza

Presentazione Honda LCR MotoGp 2021 in streaming video e diretta tv: si svela la moto del team di Lucio Cecchinello con Alex Marquez per il prossimo Mondiale.

mugello MotoGp gruppo
Motogp - LaPresse

PRESENTAZIONE HONDA LCR MOTOGP 2021: FOTO DELLA NUOVA MOTO DI ALEX MARQUEZ

Svelata la Honda LCR MotoGp 2021, la nuova moto che sarà di Alex Marquez nel Mondiale MotoGp di quest’anno. Abbiamo detto del momento particolare del pilota spagnolo “retrocesso” dal team ufficiale, Marquez spera di rinascere nella squadra di un veterano del paddock come Lucio Cecchinello. Nato a Venezia il 21 ottobre 1969, ha sempre corso nella classe 125 e, pur non potendo essere definito un campione, nel corso della sua carriera ha vinto sette Gran Premi. Il primo fu a Madrid nel 1998, seguito dalla Catalogna 2001 e poi dai tre successi del 2002 in Spagna, Francia e Repubblica Ceca ed infine dalle due vittorie ancora in Spagna e finalmente anche in Italia nel 2003, anno nel quale tuttavia terminò la carriera come pilota di Lucio Cecchinello. Nel frattempo però era nato già nel 1996 il team LCR, acronimo di Lucio Cecchinello Racing, così da allora l’ex centauro è rimasto una presenza fissa nel paddock del Motomondiale, raggiungendo la MotoGp come non gli era riuscito da pilota. Sarà l’ambiente ideale per la rinascita di Alex Marquez? Le premesse sembrano interessanti, poi la pista ci dirà la verità… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE HONDA LCR MOTOGP 2021: SI COMINCIA

Tutto è pronto per la presentazione della Honda LCR MotoGp 2021, il team Lucio Cecchinello Racing esiste addirittura dal 1996, quando il pilota veneziano era ancora in attività. Cecchinello dunque nei primi anni si sdoppiava nel ruolo di pilota e di team manager, ottenendo ben presto ottimi risultati e lanciando piloti di grandissimo spessore – su tutti potremmo citare Casey Stoner. Dopo dunque diversi anni tra le classi 125 e 250, in particolare con il titolo iridato sfiorato proprio da Stoner nella quarto di litro nell’anno 2005, ecco lo sbarco in MotoGp a partire dal 2006, proprio con il pilota australiano che però sarebbe poi passato alla Ducati. Nelle ultime stagioni è stato soprattutto il pilota britannico Cal Crutchlow a legarsi al team di Lucio Cecchinello, che nella classe regina ha sempre corso con Honda, creando dunque il binomio Honda LCR che sembra ormai indissolubile. Crutchlow ha corso fin dal 2015 con Cecchinello e in questi anni ha colto pure tre vittorie, nel 2016 in Repubblica Ceca e in Australia e nel 2018 in Argentina. Ora però si volta pagina, pensiamo al futuro: la presentazione della Honda LCR MotoGp 2021 comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE HONDA LCR MOTOGP 2021 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

La presentazione della Honda LCR MotoGp 2021 sarà offerta oggi, venerdì 19 febbraio alle ore 12.00, tramite una diretta streaming video sui canali ufficiali della scuderia di Lucio Cecchinello, che dunque garantirà a tifosi ed appassionati di poter seguire nonostante le limitazioni Covid l’evento in cui Honda LCR svelerà moto e pilota che gareggeranno nel prossimo Campionato Mondiale di MotoGp. Quanto a una diretta tv, non ne sarà prevista una vera e propria, ma sicuramente Sky Sport, che detiene i diritti della MotoGp, seguirà la presentazione Honda LCR 2021 con grande attenzione.

PRESENTAZIONE HONDA LCR MOTOGP 2021

Oggi venerdì 19 febbraio è il giorno della presentazione della Honda LCR MotoGp 2021, la nuova moto della scuderia che ormai da molti anni è gestita da Lucio Cecchinello, un manager di lungo corso nel mondo del Motomondiale dopo essere stato pilota – e permetteteci allora un grande “in bocca al lupo” al suo illustre collega Fausto Gresini che sta combattendo la battaglia per la vita contro il Covid. In epoca Coronavirus eventi come le presentazioni delle moto sono cambiati molto, ma resta intatta la curiosità attorno alla presentazione della Honda LCR MotoGp 2021, che è pur sempre una scuderia italiana e che potrà schierare un nome illustre come Alex Marquez, campione del Mondo nelle scuderie minori ma reduce da un primo anno complicato in MotoGp, senza l’aiuto e la presenza del fratello Marc Marquez al suo fianco, pronto dunque a ricominciare dalla Honda LCR, che potrebbe essere l’ambiente ideale per rilanciarsi.

PRESENTAZIONE HONDA LCR MOTOGP 2021: IL CONTESTO

Verso la presentazione della Honda LCR MotoGp 2021, dobbiamo dire che la situazione di Alex Marquez merita di essere approfondita con qualche considerazione in più. Classe 1996, tre anni più giovane quindi rispetto all’illustre fratello, Marquez II (si sarebbe detto una volta) non ha il talento smisurato di Marc, ma parliamo pur sempre di un due volte campione del Mondo, nel 2014 in Moto3 e nel 2019 in Moto2. Dopo avere vinto la classe di mezzo, ecco per il 2020 l’approdo in MotoGp e nel team ufficiale Honda al fianco del fratello. In teoria, meglio di così sarebbe stato difficile chiedere: invece il Covid, l’infortunio di Marc che in pratica non ha mai corso e la decisione della Honda di dirottarlo per il 2021 al team di Lucio Cecchinello (presa a stagione 2020 in pratica nemmeno iniziata) hanno lasciato Alex Marquez in una situazione difficilissima. Il pilota ne ha sofferto molto, anche se il secondo posto a Le Mans e un’altra piazza d’onore nella prima delle due gare ad Aragon sono stati guizzi di ottimo valore. Adesso però servirà maggiore continuità: Alex Marquez ci riuscirà con la Honda LCR?



© RIPRODUZIONE RISERVATA