PRESENTAZIONE MCLAREN 2020/ Foto, Formula 1: ecco la nuova MCL35 di Sainz e Norris!

- Michela Colombo

Presentazione McLaren 2020, Formula 1: streaming video tv e orario dello svelamento della nuova MCL35 di Lando Norris e Carlos Sainz, per il prossimo Mondiale.

carlos sainz jr mclaren lapresse 2019
Presentazione McLaren 2020: Carlos Sainz (Lapresse)

Non ha perso tempo il team di Woking, che non appena cominciata la diretta della presentazione della McLaren 2020, ha subito voluto mostra attraverso i suoi canali social la bellezza nella nuova MCL35. La “papaya” di Norris e Sainz ha ricevuto subito il battesimo dei fotografi e pure i complimenti del folto pubblico accorso in sala che, come tutti gli appassionati di formula 1, è impaziente di vedere il nuovo gioiello del team inglese anche sulla pista. Nell’attesa dei test di Barcellona, già annunciati, però possiamo apprezzare anche noi la figura molto snella della MCL 35, che pure ha ricevuto gli immediati complimenti anche dei piloti ufficiali della McLaren, Norris e Sainz, presto intervenuti nella cerimonia. Solo poche parole per loro, che pure si sono denti entrambi impazienti di scendere in pista e pronti a vivere una stagione 2020 della Formula 1, ormai alle porte, da veri protagonisti. Gli hanno fatto eco poi Zak Brown (CEO) e il team principal Andreas Seidl: che anzi quest’ultimo ha aggiunto, come obbiettivo per il mondiale che verrà: “Già confermare il 2019 sarebbe un successo, il 2020 sarà un reset per tutti, per me è importante rimanere concentrati su noi stessi, siamo ottimisti ma al tempo stesso dobbiamo mantenere i piedi per terra ed essere consapevoli che dovremo lottare duramente per difendere la nostra posizione”. Solo poi poche altre parole di augurio per il prossimo campionato, prima del termine della presentazione della MCL 35 McLaren 2020: ora non ci resta che attendere il prossimo 19 febbraio, per ammirare la nuova “papaya” di Norris e Sainz alla prova della pista. (agg Michela Colombo)

COMINCIA LA CERIMONIA

Eccoci: si accende la diretta della presentazione della McLaren 2020, la prossima vettura per mondiale di formula 1 di Lando Norris e Carlos Sainz. L’attesa è dunque finita e solo tra pochi istanti si alzeranno i veli sulla nuova MCL35: la casa di Woking è dunque impaziente di mettersi alla prova. Pure però va detto, a margine di questa presentazione, che il mondiale di Formula 1 non sarà l’unico pensiero della scuderia inglese, che da quest’anno tornerà a impegnarsi in maniera intensa anche nel campionato americano della Indycar, non volendo più limitare la sua presenza nel paese alla 500 miglia di Indianapolis, con la collaborazione del team Schmidt Peterson Motorsport. Si annuncia quindi un 20202 per la scuderia di Woking davvero interessante, ma ora diamo il via alla presentazione: si comincia!

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Siamo in attesa della presentazione della McLaren 2020, nuova vettura di Lando Norris e Carlos Sainz, ma certo prima che si alzino i veli sul nuovo gioiello di casa di Woking, è bene anche ricordare i prossimi impegni della nuova MCL 35, che non vediamo davvero l’ora di vedere in pista. Dopo la presentazione di oggi in fabbrica a Woking, il team inglese dovrà fare in fretta a fare i bagagli perchè già il il prossimo mercoledì 19 febbraio si torna in pista al Montmelò, per la prima parte dei test pre season 2020 a Barcellona. Si correrà dunque sulla pista spagnola fino al 21 e poi si tornerà a provare le nuove vetture per la prossima stagione della F1 sempre al circuito spagnolo ancora dal 26 al 28 febbraio compresi. Si tratterà questa dell’ultima chance di provare le vetture: il 15 marzo infatti ecco che si accenderà il primo Gran Premio della stagione 2020 in Australia.

OGGI SI ALZANO I VELI

Oggi, giovedi 13 febbraio 2010 si accende la diretta della presentazione della McLaren 2020: si alzano dunque i veli sul nuovo gioiello della casa di Woking  in vista della stagione del mondiale di Formula 1 ormai alle porte, e siamo davvero impazienti di conoscere la nuova vettura di Carlos Sainz e Lando Norris. Dopo gli unveiling di Ferrari e Redbull e in attesa che pure la Mercedes di Hamilton e Bottas presenti al grande pubblico la nuova macchina, ecco che oggi tocca alla scuderia britannica, tra  le più antiche del circus e certo gli appassionati sono curiosi di scoprire la nuova “papaya” (dai colori brillanti della precedente vettura), che secondo la tradizione dovrebbe chiamarsi MCL35. Ricordiamo allora subito che oggi la diretta della presentazione della McLaren 2020 per la prossima stagione della F1 avrà inizio alle ore 14,30 italiane (le 13,30 a Woking).

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE L’EVENTO

Segnaliamo agli appassionati che non sarà disponibile oggi una diretta tv della presentazione della McLaren 2020, ma pure dovrebbe essere possibile assistere all’evento in diretta streaming video sui profili social ufficiali della scuderia inglese. Aggiornamenti saranno frequenti poi sempre sui profili social del team (sempre molto attivo) oltre che ai canali tv dedicati alla formula 1, come Sky Sport Formula 1, al numero 207 del telecomando del satellitare.

DIRETTA PRESENTAZIONE MCLAREN 2020: GRANDE ATTESA PER LA NUOVA MCL35

Come detto prima, vi è grande attesa per la presentazione della McLaren 2020, il nuovo gioiello di Norris e Perez per la prossima stagione della formula 1: gli appassionati della F1 oltre che i fan dei due piloti si attendono grandi cose dalla nuova vettura di Woking. Dopo tutto già nella passata stagione del mondiale, la “papaya” ha raggiunto grandissimi risultati, in pista come nelle classifiche stiate al termine del campionato. Ricordiamo infatti bene che dietro le tre big (Mercedes, Ferrari e Redbull), è stata proprio la casa di Woking ad occupare il quarto posto nella classifica del mondiale costruttori, avendo messo da parte, grazie agli ottimi risultati di Norris e Perez, ben 145 punti con la MCL34. Pure per i due piloti nel campionato 2019 della Formula 1 non si contano vittorie e di fatto un solo podio (3^ gradino con Sainz al Gp del Brasile): è stata però una stagione all’insegna di tenacia e stabilità, con tanti piazzamenti a punti che hanno rivelato l’equilibrio  della vettura oltre che le ottime doti di entrambi i piloti, in particolare dello spagnolo (che ha chiuso il mondiale con il sesto posto iridato). Dopo una stagione così importante che cosa attenderci dunque dalla nuova MCL35? Ancora un’ottima vettura capace di dare con costanza ottimi risultati, ma pure qualche squillo e podio in più. Vedremo che cosa accadrà!

DIRETTA PRESENTAZIONE MCLAREN 2020



© RIPRODUZIONE RISERVATA