DIRETTA/ Presentazione McLaren Formula 1 2021 streaming: video, ecco la nuova vettura

- Mauro Mantegazza

Presentazione McLaren Formula 1 2021 in streaming video e diretta tv: si svela l’auto di Ricciardo e Norris con motore Mercedes per il prossimo Mondiale.

Formula 1 McLaren
Formula 1, McLaren (LaPresse)

DIRETTA PRESENTAZIONE MCLAREN FORMULA 1 2021: ECCO LA VETTURA!

La presentazione della McLaren Formula 1 2021 ha svelato in tutta la sua bellezza il modello che sarà guidato nel Mondiale 2021 di Formula 1 da Lando Norris e Daniel Ricciardo. La McLaren MCL35M monta un motore Mercedes (abbandonando quindi la vecchia power unit targata Renault) ed ha un design che nei colori ricorda gli anni d’oro della formula uno, un abbinamento giallo-blu sgargiante ma al tempo stesso elegante, come si può vedere anche nel video che ha svelato la nuova vettura. La presentazione della nuova McLaren in ottemperanza delle norme anti-Covid si è svolta online, sugli account social della McLaren, e Ricciardo e Norris hanno partecipato raccontando le loro sensazioni sulla prossima stagione e e dedicandosi a un botta e risposta con tifosi e appassionati collegati in diretta via web. Particolarmente divertente anche il siparietto musicale che ha visto protagonisti i due piloti. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PRESENTAZIONE MCLAREN FORMULA 1 2021: ECCO ANDREAS SEIDL

La presentazione della McLaren Formula 1 2021 prosegue: è il momento delle domande del pubblico, e a questo proposito bisogna dire che sullo schermo alle spalle dei due piloti c’è un mosaico formato dalle facce dei tifosi che seguono live la presentazione, un espediente già utilizzato in più contesti e che per esempio abbiamo visto farci compagnia in NBA. Scopriamo così che Lando Norris si rilassa guardando Netflix, e poi Daniel Ricciardo rivela che essendo arrivato in McLaren come compagno di squadra di Norris proverà a insegnargli qualche espressione tipica australiana. “Magari partirò da quelle più facili, ma sicuramente gli insegnerò qualcosa” dice Ricciardo, e la presentazione della McLaren procede dunque su questa falsariga fino all’introduzione di Andreas Seidl, il team principal della squadra di Woking che raggiunge i due piloti per scambiare qualche battuta con loro e la presentatrice. Con lui anche Zach Brown, il Chef Executive Officer; tra poco verrà allora svelata la monoposto per la stagione di Formula 1 2021… (agg. di Claudio Franceschini)

PRESENTAZIONE MCLAREN FORMULA 1 2021 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’EVENTO

La presentazione della McLaren Formula 1 2021 sarà offerta questa sera, lunedì 15 febbraio alle ore 20.00 italiane, tramite una diretta streaming video sui canali ufficiali della scuderia britannica (sito, Youtube e Facebook), che dunque garantirà a tifosi ed appassionati di poter seguire l’evento in cui McLaren svelerà le monoposto e presenterà i piloti che gareggeranno nel prossimo Campionato Mondiale di Formula 1. Quanto a una diretta tv, non ne sarà prevista una vera e propria, ma sicuramente Sky Sport, che detiene i diritti della Formula 1, seguirà la presentazione McLaren 2021 con grande attenzione.

PRESENTAZIONE MCLAREN FORMULA 1 2021: PARLA RICCIARDO

La presentazione della McLaren Formula 1 2021 è ancora in corso d’opera: presenti sul palco i due piloti Daniel Ricciardo e Lando Norris, grande protagonista ovviamente l’australiano che, volto nuovo della scuderia di Woking, ha raccontato le sue prime impressioni e ha raccontato delle sue emozioni nell’entrare in quella che sarà la sua undicesima stagione in Formula 1, parlando di come trovarsi in una scuderia britannica è molto importante e dicendo che le aspettative sono quelle di sempre. Ci sono anche delle immagini che scorrono e lo mostrano bambino, poi un messaggio da parte dei genitori che gli augurano buona fortuna per la stagione 2021; interessante poi il video in cui vengono mostrati i due piloti della McLaren in sala di registrazione mentre incidono qualche messaggio promozionale e suonano e cantano. Una giornata diversa, che poi i due piloti commentano ancora in attesa di presentare la nuova monoposto, la McLaren Formula 1 2021 si sta facendo attendere… (agg. di Claudio Franceschini)

PRESENTAZIONE MCLAREN FORMULA 1 2021: SI COMINCIA!

Tutto è pronto per la presentazione della McLaren Formula 1 2021, dunque diamo spazio anche a Lando Norris dopo avere parlato di Daniel Ricciardo. Per il giovane pilota britannico classe 1999 la stagione 2020 è stata molto buona, anche se l’immediato exploit con podio alla prima gara in Austria non si è più ripetuto. Norris ha comunque saputo ottenere tanti piazzamenti di prestigio con la McLaren, formando una coppia davvero affiatata con l’ormai ex compagno Carlos Sainz, fatto di cui la McLaren ha beneficiato per raggiungere il terzo posto nella Classifica Costruttori. Adesso arriva Ricciardo e la presenza di un pilota esperto, vincente e carismatico potrebbe aiutare anche il suo compagno di squadra, dunque il 2021 potrebbe essere un anno davvero molto importante anche per Lando Norris. Tutto questo con il fascino del ritorno del binomio McLaren-Mercedes: certo, non sono più i tempi in cui la fornitura al team britannico era l’aspetto più importante per Stoccarda che non aveva ancora una propria scuderia, ma l’accoppiamento resta suggestivo. Per ora scopriremo la nuova monoposto, la presentazione McLaren Formula 1 2021 infatti adesso comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE MCLAREN FORMULA 1 2021: IL VOLTO NUOVO

Mentre aspettiamo la presentazione della McLaren Formula 1 2021, possiamo adesso approfondire il discorso su Daniel Ricciardo, attesissimo volto nuovo della scuderia britannica. Ricciardo ha salutato la Renault che accoglie il ritorno di Fernando Alonso, ma questo potrebbe essere un affare anche per l’australiano di origini italiane, perché Ricciardo va in una scuderia che ha tutte le potenzialità per fare ancora meglio. Dal canto suo, Daniel porta in dote le qualità e l’esperienza di chi in carriera ha vinto sette Gran Premi e per due volte è stato terzo nella classifica finale del Mondiale Piloti, dunque ciò potrebbe essere prezioso anche per Lando Norris. Nel 2020 Ricciardo ha portato due volte sul podio la Renault grazie ai terzi posti al Nurburgring e ad Imola, l’obiettivo per il 2021 sarà quello di fare ancora meglio, perché il potenziale del nuovo binomio che l’australiano andrà a formare con la McLaren motorizzata Mercedes appare decisamente intrigante… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE MCLAREN FORMULA 1 2021: ECCO RICCIARDO E NORRIS

Oggi lunedì 15 febbraio è il giorno dellapresentazione della McLaren Formula 1 2021, la nuova monoposto della scuderia britannica che gareggerà nel Mondiale di Formula 1 che inizierà a fine marzo con i piloti Daniel Ricciardo e Lando Norris: in epoca Covid questo genere di eventi è cambiato molto, ma resta intatta la curiosità attorno alla presentazione della McLaren Formula 1 2021, notevole per molti motivi. Innanzitutto, la McLaren nella prossima stagione tornerà ad affidarsi ai motori Mercedes, ricomponendo uno storico binomio della Formula 1 e assicurandosi così i propulsori che nell’era ibrida stanno dominando la Formula 1. Considerando che la McLaren ha già fatto molto bene nel 2020, ci sono tutte le premesse per fare ancora meglio nel prossimo Mondiale di Formula 1. L’altra novità ovviamente è relativa ai piloti: salutato Carlos Sainz che è passato in Ferrari, ecco che al posto dello spagnolo è arrivato Daniel Ricciardo per formare con Lando Norris una coppia decisamente intrigante e che promette grandi cose.

PRESENTAZIONE MCLAREN FORMULA 1 2021: IL CONTESTO

Verso la presentazione della McLaren Formula 1 2021, dobbiamo dire che la situazione della scuderia britannica è decisamente stuzzicante, perché il passaggio alle power unit della Mercedes potrebbero davvero garantire un salto di qualità al team che già nel 2020, come abbiamo accennato, aveva saputo fare molto bene. La McLaren aveva infatti conquistato un prestigioso terzo posto finale nella Classifica Costruttori, praticamente il massimo possibile se si considera che davanti c’erano solo Mercedes e Red Bull, mentre la McLaren ha saputo fare meglio di una Ferrari in crisi, della Racing Point con motori (e non solo) Mercedes e della Renault, fatto questo molto significativo dal momento che era proprio la Casa francese a fornire i motori alla McLaren. La coppia formata da Sainz e Norris funzionava molto bene, adesso toccherà a Ricciardo dare quel qualcosa in più sfruttando appunto anche le power unit di Stoccarda. Certo, migliorare la posizione finale in classifica sarà praticamente impossibile, ma la McLaren può aspirare ad andare più frequentemente sul podio e magari anche a qualche vittoria.



© RIPRODUZIONE RISERVATA