Diretta presentazione Petronas Yamaha 2020/ Foto: la nuova moto di Fabio Quartararo

- Michela Colombo

Diretta presentazione Petronas Yamaha 2020 Motogp: foto, si alzano i veli sulla nuova moto di Franco Morbidelli e Fabio Quartararo per la stagione 2020.

Quartararo MotoGp Motogp: Fabio Quartararo (LaPresse)

Cadono i veli sulla nuova moto: è terminata la presentazione della Petronas Yamaha 2020, la moto che sarà usata da Fabio Quartararo e Franco Morbidelli nella stagione di MotoGp che entrerà nel vivo già domani con i test di Sepang. Non a caso, proprio come ha fatto subito prima il team ufficiale Yamaha, anche la presentazione del team satellite sponsorizzato Petronas è stata all’insegna della semplicità e si è svolta all’interno dei box del circuito malese, in questi giorni centro del mondo per la MotoGp. Di certo la Petronas Yamaha attira l’attenzione perché fra tutti i team satellite di ogni Casa coinvolta in MotoGp è quella che ha la stella più luminosa, quel Fabio Quartararo che è l’unico a poter lottare con i piloti dei team ufficiali – va detto che la differenza è minima in questo caso, perché di certo la Yamaha darà il massimo sostegno al pilota francese che dal 2021 passerà nel team ufficiale. Il nostro auspicio è che possa essere un grande anno anche per Franco Morbidelli, reduce da un buon 2019 ma chiamato nel 2020 a fare il definitivo salto di qualità. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Si accende la diretta della presentazione della Petronas Yamaha 2020 e certo siamo davvero impazienti di scoprire i dettagli della nuova YZR che in stagione sarà sotto le mani di Franco Morbidelli e Fabio Quartararo per il motomondiale 2020. Certo i fan della scuderia satellite si attendono molto dal nuovo prototipo, che sperano possa regalare, specialmente al francese, la prima vittoria in Motogp. Certo Quartararo ha raggiunto altissimi traguardi nella passata stagione della classe regina e non ci sorprende che la Yamaha abbia voluto subito assicurarsi il giovane talento classe 1999, per la stagione 2021. A fine anno infatti terminerà il contatto tra il nizzardo e la Petronas Yamaha e Quartararo volerà dunque al team di fabbrica per far compagnia a Maverick Vinales e prendere dunque il posto di Valentino Rossi (al quale potrebbe prospettarsi un posto in Petronas se deciderà di continuare a correre). Prima però di guardare così al futuro è tempo di alzare i veli sulla nuova YZR: la diretta della presentazione della Petronas Yamaha 2020 sta per cominciare!

DIRETTA PRESENTAZIONE PETRONAS YAMAHA 2020: COME SEGUIRE L’EVENTO

Segnaliamo a tutti gli appassionati che non sarà possibile seguire la diretta della presentazione della Petronas Yamaha 2020 in diretta tv, anche se certo il cane specializzato Sky Motogp e Sky sport 24 (disponibili sul satellite) faranno brevi capatine a Sepang. Sarà però possibile seguire lo svelamento della nuova YZR in diretta streaming video tramite i canali social della scuderia del diapason.

PRESENTAZIONE PETRONAS YAMAHA 2020

Si accenderà oggi, giovedi 6 febbraio 2020, la diretta della presentazione della nuova Petronas Yamaha 2020: a Sepang dunque alla vigilia dei primi test ufficiali per la Motogp si alzano i veli sulla nuova YZR di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli e davvero siamo impazienti di conoscere i dettagli della nuova protagonista per la stagione 2020 del motomondiale. Il campione italiano, come soprattutto El Diablo sono stati dei veri protagonisti della passata stagione della Motogp, e certo entrambi puntano a fare bene con la scuderia satellite del Diapason. Non scordiamo poi che per il francese questa sarà una stagione di passaggio dalla Petronas alla Yamaha di fabbrica, con cui ha già ufficializzato un contatto nel 2021: sarà dunque una stagione dove sarà fondamentale consolidarsi prima di giocarsela tutta in compagnia di Maverick Vinales.

DIRETTA PRESENTAZIONE PETRONAS YAMAHA 2020: LE AMBIZIONI PER IL MOTOMONDIALE

In attesa che si alzino i veli sula nuova YZR di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli, certo dobbiamo anche fare il punto sulle ambizioni che il team satellite nutre in vista del prossimo motomondiale, che come ricordato prima, avrà inizio solo domani, 7 febbraio a Sepang, con i primi test ufficiali. Per la squadra, entrata nella Motogp solo l’anno scorso, ecco che la priorità sarà rafforzasi e continuare sulla bella strada tracciata già nella passa stagione, puntando al massimo sul talento de El Diablo. Quartararo infatti è stato protagonista di un campionato davvero unico al suo esordio in classe regina: il francese poi premito “Rookie dell’anno”, ha chiuso la stagione con la quinta piazza nella classifica iridata con 192 punti e ben sette podi. A Quartararo, che pure spesso ha brillato pure nelle qualifiche del sabato, manca però la vittoria e certo sarà quello il primo obiettivo personale. Punterà invece a crescere Franco Morbidelli: il pilota italiano però parte dal decimo piazzamento della passata stagione e certo ha buoni margini di crescita e la nuova YZR lo aiuterà. Ora però dobbiamo ridare la parola al palco di Sepang, dove sta per iniziare la diretta della presentazione della Petronas Yamaha 2020: si alzano i veli!







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di MotoGP

Ultime notizie