Prima della Scala 2021: streaming video Rai 1 HD di Macbeth/ Raiplay e audio Radio 3

- Stella Dibenedetto

Prima della Scala di Milano 2021: il Macbeth in streaming video Rai 1 HD, on demand su Raiplay e in audio su Radio 3. Come seguire l’opera di Giuseppe Verdi

luca salsi 2019 lapresse 640x300
Luca Salsi, Prima della Scala (La Presse)

Come vedere in streaming video il Macbeth, Prima della Scala di Milano 2021

Grande attesa per la prima della Scala di Milano di oggi, martedì 7 dicembre 2021. Come ogni anno, la Rai trasmette l’opera che apre ufficialmente la stagione teatrale della Scala dove, oggi, saranno presenti personalità di spicco del mondo della politica, della musica e dello spettacolo in genere. Ad aprire la stagione teatrale della Scala sarà il Macbeth di Giuseppe Verdi, affidato alla direzione del maestro Riccardo Chailly, la regia è firmata da Davide Livermore. Come da tradizione, il giorno di Sant’Ambrogio, Milano concede ampio spazio al mondo dell’arte con gli occhi del mondo sulla Scala di Milano.

L’opera sarà trasmessa in diretta televisiva alle 17.45 su Raiuno con il commento di Milly Carlucci e Bruno Vespa. L’opera, però, potrà essere vista anche in live streaming attraverso RaiPlay dove sarà disponibile la visione dell’opera per i successivi 15 giorni dalla messa in onda.

Prima della Scala di Milano: il Macbeth in diretta radiofonica e in streaming video in tutto il mondo

Il Macbeth di Giuseppe Verdi che aprirà la stagione della Scala potrà essere seguita anche in diretta radiofonica attraverso Rai Radio 3. L’opera sarà trasmessa anche in diversi Paesi attraverso i canali televisivi Arte (Francia), ZDF (Germania), RPT (Portogallo), RSI (Svizzera), CESKA TELEVIZE (Repubblica Ceca), ACTION 24 (Grecia) e MTVA (Ungheria).

Il Macbeth che avrà come protagonisti il tenore e la soprano Luca Scalsi e Anna Netrebko, sarà trasmesso in differita in Giappone dalla tv pubblica NHK, in Corea da IL MEDIA e in Russia da TV Kultura. Per restare aggiornati sull’opera e su ciò che accadrà alla Scala di Milano basterà utilizzare l’hashtag #primascala.



© RIPRODUZIONE RISERVATA