Principe Filippo ricoverato in ospedale a Londra/ Come sta marito Regina Elisabetta

- Silvana Palazzo

Principe Filippo ricoverato in ospedale a Londra: “misura precauzionale” per una condizione pre-esistente. Come sta il marito della Regina Elisabetta: le ultime notizie sulle sue condizioni

regina_elisabetta_principe_filippo_inghilterra_reali_duca_edimburgo_lapresse_2017
La Regina Elisabetta e il principe Filippo (LaPresse)
Pubblicità

Il principe Filippo, consorte della regina Elisabetta, è stato ricoverato in ospedale. Non sono chiare le ragioni del ricovero avvenuto nelle ultime ore, ma pare che si sia stata una decisione “precauzionale” dei medici. Il principe 98enne si trova all’ospedale King Edward VII di Londra. La notizia è stata comunicata direttamente da Buckingham Palace che parla di «osservazione e ricovero per una condizione pre-esistente» ma al tempo stesso aggiunge che è «una misura precauzionale raccomandata dal medico della famiglia reale». Il duca di Edimburgo si trovava nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk, ormai da diversi mesi. Lo aveva deciso dopo aver abbandonato i suoi impegni pubblici e il grave incidente stradale a cui era sopravvissuto a inizio anno. Ma oggi è stato subito trasportato a Londra. La moglie, la regina Elisabetta, proprio oggi aveva lasciato Londra per recarsi a Sandringham per le festività natalizie.

Pubblicità

PRINCIPE FILIPPO RICOVERATO IN OSPEDALE A LONDRA

Il ricovero del principe Filippo, oltre che precauzionale, sarebbe stato programmato. Si parla di cure, non meglio precisate però, all’ospedale di Londra, King Edward VII. Ora è probabile che la sovrana faccia ritorno a Londra per andare a trovare il principe Filippo ricoverato. La data di ritorno a casa del duca di Edimburgo, che accompagna la sovrana dal suo accesso al trono nel 1952, non è chiara al momento. Considerando che Harry e Meghan avevano comunicato tempo che fa che per la prima volta non avrebbero trascorso il Natale in famiglia ma negli Stati Uniti con la madre di lei, a questo punto le cose potrebbero cambiare. Viste le condizioni del principe Filippo, nonno di Harry, tuttora in ospedale, la coppia potrebbe cambiare idea. Secondo i dati di Buckingham Palace, il principe Filippo in 65 anni di “carriera” ha partecipato a 22.219 impegni da solo, ha effettuato 637 visite ufficiali e ha pronunciato 5.500 discorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità