Principe Filippo sta morendo?/ “Harry preoccupato, ha chiamato Regina Elisabetta…”

- Silvana Palazzo

Principe Filippo sta morendo? Le ultime notizie: Carlo in lacrime dopo la visita in ospedale. Harry ha chiamato la Regina Elisabetta ed è pronto a partire…

principe filippo 2020 lapresse 640x300
Principe Filippo, Duca di Edimburgo (Foto: LaPresse)

Non si placano i “rumors” in Gran Bretagna sulle condizioni del principe Filippo, ancora ricoverato in ospedale. Il Duca di Edimburgo ha trascorso, infatti, la quinta notte al King Edward VII Hospital di Londra. “Sta morendo?”, si chiedono i sudditi sui social, mentre emerge la notizia della chiamata del principe Harry alla Regina Elisabetta. Stando a quanto riportato dal Mail on Sunday, il duca di Sussex ha parlato con la nonna mentre il nonno veniva trasportato in ospedale proprio per conoscere le condizioni di salute. Il Mirror ha aggiunto che Harry viene costantemente aggiornato, visto che è pronto a lasciare gli Stati Uniti e a mettersi in viaggio con un jet privato per raggiungere la famiglia. Proprio lui potrebbe essere il motivo della visita del principe Carlo di ieri.

Secondo l’autore Penny Junor, il principe Filippo non ama il trambusto e considera tale una visita, considerando l’attenzione che una vicenda del genere suscita. «Ma in questo momento stanno accadendo cose importanti nella famiglia ed è perfettamente possibile che Carlo volesse andare a parlare con suo padre e rassicurarlo su Harry», ha dichiarato. Al momento però solo ipotesi. (agg. di Silvana Palazzo)

IL “GIALLO” DELLA VISITA DI CARLO

Hanno fatto il giro del mondo le immagini del principe Carlo in visita al padre Filippo, Duca di Edimburgo, all’ospedale King Edward VII di Londra. Si tratta del primo membro della famiglia reale che è andato a fargli visita. L’incontro è durato circa trenta minuti, stando a quanto riportato da Sky News, secondo cui Charles ha visitato il principe Filippo visto che il padre è da diversi giorni in ospedale. E il giornalista Jason Farrell ha fatto notare che la visita del principe Carlo è stata inaspettata, senza dubbio insolita, perché nelle precedenti occasioni in cui suo padre è stato in ospedale non gli ha fatto visite. Inoltre, il sito web dell’ospedale specifica che le visite dei parenti sono ammesse solo in “circostanze eccezionali”, a causa della pandemia Covid. Anche questo ha contribuito a far crescere la preoccupazione circa le condizioni di salute dell’anziano consorte della regina Elisabetta. (agg. di Silvana Palazzo)

PRINCIPE FILIPPO STA MORENDO?

Il principe Filippo sta morendo? È quello che si stanno chiedendo in Gran Bretagna, soprattutto dopo la visita del figlio Carlo in ospedale. È stato infatti immortalato all’interno dell’auto con gli occhi visibilmente rossi e lucidi, evidentemente a conferma del fatto che l’incontro deve essere stato commovente. Ma per i britannici il timore è che quelle lacrime possano essere legate alle condizioni di salute del 99enne Duca di Edimburgo, ricoverato martedì al King Edward VII Hospital di Londra. Non sono stati resi noti i motivi del ricovero, ma Buckingham Palace ha chiarito che non si tratta di Covid. Il fatto stesso che abbia ricevuto la visita del figlio conferma questa circostanza, visto che altrimenti non avrebbe potuto recarsi nella struttura. Fonti ben informate citate dai media britannici riferiscono che il principe Filippo resterà in ospedale a scopo precauzionale fino alla settimana prossima, «in osservazione e riposo», ma la preoccupazione dei sudditi corre anche sui social, dove crescono i messaggi.

HARRY PRONTO A PARTIRE…

C’è chi fa notare che in questo momento di emergenza sanitaria, alcuni ospedali stanno consentendo le visite solo per i pazienti che sono in condizioni estremamente critiche e in fin di vita. Non conforta neppure la notizia dell’autoisolamento in cui si sarebbe posto il principe Harry a casa con la moglie Meghan e il figlio Archie. Avrebbe preso questa decisione proprio per essere pronto a raggiungere il Regno Unito senza restare bloccato, nel caso in cui le condizioni del nonno dovessero peggiorare. Secondo una notizia citata dal Daily Mirror, il duca di Sussex avrebbe deciso quindi di non lasciare la sua villa californiana e avrebbe preso accordi per volare con un jet privato. Inoltre, sarebbe tenuto regolarmente aggiornato in merito alle condizioni del principe Filippo, consorte quasi centenario della regina Elisabetta. Il tradizionale riserbo della Royal Family senza dubbio non aiuta in questi giorni e non fa che incrementare le indiscrezioni sulle condizioni di salute del principe.



© RIPRODUZIONE RISERVATA