PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA INTER/ Diretta tv: Toloi out, certezze per Inzaghi

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Atalanta Inter: diretta tv e notizie alla vigilia su moduli e titolari per il derby lombardo nella 22^ giornata di Serie A.

Atalanta Inter
Probabili formazioni Atalanta Inter (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA INTER: IN DIFESA

Chi giocherà in difesa in Atalanta Inter secondo le probabili formazioni? La Dea dovrà fare a meno ancora una volta di Rafael Toloi, questi dovrebbe essere sostituito da Tolomino nel ruolo di centro-destra della difesa a tre di Gian Piero Gasperini. Al centro sarà ancora una volta titolare Demiral con alla sua destra Djimsiti. In porta Musso sarà come al solito determinante se chiamato in causa dagli attaccanti di Simone Inzaghi.

Proprio l’ex tecnico della Lazio dovrebbe confermare il solito reparto a tre diventato una certezza già nella scorsa stagione. Imperioso al centro ci sarà Stefan De Vrij che si deve far perdonare la clamorosa svista su Weston Mc Kennie nella Supercoppa Italiana. Ai suoi fianchi troveremo Milan Skriniar e Alessandro Bastoni che sono veramente in una forma straordinaria. Vedremo chi se la caverà meglio in questa sfida tra difese a tre. (agg Matteo Fantozzi)

A CENTROCAMPO

Sarà interessante anche in mezzo al campo la sfida Atalanta Inter, le probabili formazioni ci parlano di tanti calciatori importanti schierati dai due allenatori. Gian Piero Gasperini si dovrebbe presentare con il solito 3-4-2-1 che potrebbe soffrire dell’inferiorità numerica contro l’avversario in campo col 3-5-2. In realtà però sarà importante il ruolo dei due trequartisti, Malinovskyi e Pasalic, che dovranno aiutare dietro di loro Freuler e De Roon.

Proprio per questo paradossalmente quella che sembra un inferiorità numerica in mezzo si potrebbe rivelare l’esatto opposto. I nerazzurri comunque avranno la possibilità di schierare il centrocampo tipo, quello che in Supercoppa italiana ha messo al tappeto la Juventus di Massimiliano Allegri. In cabina di regia ci sarà ancora il croato Marcelo Brozovic con ai suoi fianchi a dare quantità e qualità il turco Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella. Sarà importante vedere anche come se la caveranno gli esterni. Maehle e Hateboer se la dovranno vedere con Dumfries e Perisic partendo sicuramente da sfavoriti nel confronto. (agg Matteo Fantozzi)

IN ATTACCO

Leggendo le probabili formazioni Atalanta Inter ci dicono che sarà una bella sfida soprattutto perché le due squadre hanno due attacchi esplosivi. La Dea si presenta a questa gara senza l’infortunato Duvan Zapata, ma la scorsa partita ha dimostrato ampiamente come questo non sia un problema. Luis Muriel infatti sta vivendo un periodo di forma straripante e sicuramente non farà rimpiangere l’ex centravanti di Sampdoria, Napoli e Udinese. Sui calciatori che giocheranno in suo sostegno, solitamente sono due le mezzepunte che si muovono alle spalle della punta centrale di Gasperini, c’è l’imbarazzo della scelta.

Dovrebbero giocare Pasalic e Malinovskyi ma di certo Miranchuk, Pessina e Ilicic non sarebbero da meno qualora fossero loro ad essere impiegati da titolari. Dall’altro lato invece sarà ancora una volta titolare la coppia formata da Edin Dzeko e Lautaro Martinez anche se il gol di Alexis Sanchez che ha deciso la Supercoppa Italiana potrebbe rimescolare le carte in tavola. (agg Matteo Fantozzi)

CHI SCENDE IN CAMPO DOMANI?

Le probabili formazioni di Atalanta Inter ci permettono di presentare il grande derby nerazzurro lombardo che domani sera andrà in scena a Bergamo come piatto forte della ventiduesima giornata di Serie A. La posta in palio sarà altissima nella corsa verso lo scudetto (l’Atalanta ci può rientrare?) e di certo ci attendiamo anche grande spettacolo tra due squadre che sono garanzia di bel gioco.

L’Inter arriva da otto vittorie consecutive in campionato e dalla conquista della Supercoppa Italiana contro la Juventus mercoledì sera, anche se la fatica di quei 120 minuti potrebbe dare un piccolo vantaggio all’Atalanta, che invece nella scorsa giornata ha travolto per 2-6 l’Udinese. Di certo sarà un grande duello anche tra Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi: vedremo allora cosa faranno, nel frattempo analizziamo le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Atalanta Inter.

DIRETTA ATALANTA INTER IN STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Atalanta Inter sarà un’esclusiva di DAZN, di conseguenza il big-match sarà visibile in diretta tv solamente su televisori dotati di connessione Internet, altrimenti ci si dovrà affidare alla diretta streaming video fornita dalla piattaforma che trasmette per intero il campionato di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA INTER: LE SCELTE DEI MISTER

LE MOSSE DI GASPERINI

Le probabili formazioni di Atalanta Inter non dovrebbero riservarci alcuna sorpresa da parte di Gian Piero Gasperini, che ha fatto turnover caso mai mercoledì in Coppa Italia contro il Venezia. Bisognerà “solo” tenere conto delle assenze, dunque in difesa ecco Musso come ultimo baluardo e davanti a lui il terzetto formato da Djimsiti, Demiral e Palomino, considerati i problemi di Toloi.

A centrocampo non dovrebbero esserci dubbi: Hateboer a destra, in mezzo De Roon e Freuler che ha scontato ad Udine la squalifica, a sinistra Maehle considerata l’assenza di Gosens. Ci sono più alternative in attacco, dove però i tre titolari dovrebbero essere Malinovskyi, Muriel e Pasalic, schierati con un 3-4-2-1 oppure un 3-4-3 con Muriel comunque in posizione centrale e come prime alternative Ilicic e Pessina.

LE SCELTE DI INZAGHI

Sul fronte della capolista, le probabili formazioni di Atalanta Inter devono logicamente tenere conto della grande anche se felice fatica di mercoledì sera in Supercoppa. Le sorprese però dovrebbero essere ridotte al minimo, perché pure la partita di domani sera sarà un big-match: ecco allora che non cambierà nulla in difesa, dove vedremo come al solito il terzetto formato da Skriniar, De Vrij e Bastoni davanti al portiere e capitano Handanovic.

Non dovrebbero esserci dubbi nemmeno nel cuore del centrocampo, perché saranno sicuramente titolari a Bergamo Barella, Brozovic e Calhanoglu; attenzione invece alle fasce, dove Perisic è comunque favorito a sinistra mentre a destra è più incerto il ballottaggio Dumfries-Darmian. Infine l’attacco, dove Sanchez è naturalmente il jolly che potrebbe mettere a rischio la maglia da titolare per uno tra Dzeko e Lautaro Martinez, che dovrebbero comunque essere favoriti.

IL TABELLINO: LE PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA INTER

ATALANTA (3-4-3): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Muriel, Pasalic. All. Gasperini.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Sanchez. All. Inzaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA