Le probabili formazioni di Atalanta Inter sono fondamentali per presentare le mosse di Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi verso la grande sfida di oggi al Gewiss Stadium di Bergamo, derby lombardo che sarà sicuramente il match di cartello per l’undicesima giornata di Serie A. I nerazzurri orobici dell’ex Gian Piero Gasperini arrivano dalla perentoria vittoria sul campo dell’Empoli, che ha portato l’Atalanta al quarto posto e quindi in zona Champions League, non una novità negli ultimi anni per i bergamaschi che con il Gasp hanno già scritto tante pagine di storia, però naturalmente il derby lombardo di oggi potrebbe aiutarci a capire quali potranno essere le ambizioni dell’Atalanta in questo campionato.
A Bergamo non ha ancora vinto nessuno in stagione, la trasferta sarà quindi particolarmente difficile per l’Inter di Simone Inzaghi, attesa da un esame tosto, al quale però arriva nelle migliori condizioni possibili. I nerazzurri meneghini hanno consolidato il proprio primo posto in classifica con la vittoria contro la Roma di domenica scorsa, vantano sia il migliore attacco sia la migliore difesa del campionato e quindi hanno tutte le carte in regola anche per provare a battere l’Atalanta a domicilio. Tutto questo premesso, è facile capire perché ci attenda un derby lombardo di lusso e allora passiamo ad esaminare con la massima attenzione tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Atalanta Inter.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Atalanta Inter, in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono leggermente favoriti gli ospiti milanesi, quindi il segno 2 è quotato a 2,20, mentre poi si sale a quota 3,20 per il segno 1 in caso di vittoria per i nerazzurri bergamaschi, infine il pareggio varrebbe 3,45 volte la posta in palio per chi avrà creduto nel segno X.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA INTER
LE MOSSE DI GASPERINI
Le probabili formazioni di Atalanta Inter ci dicono che Gian Piero Gasperini deve tenere conto delle condizioni di Zappacosta e Scalvini per stilare il proprio modulo 3-4-2-1, mentre Palomino è fuori: nella difesa a tre Djimsiti quindi potrebbe essere titolare al fianco di Toloi e Kolasinac davanti a Musso, favorito su Carnesecchi; sulle fasce, a destra il favorito è invece Hateboer, mentre sull’altro versante giocherà Ruggeri. Per completare il centrocampo, ecco la coppia formata da Ederson e De Roon nel cuore della mediana; in attacco infine, pur con alternative valide quali Pasalic e De Ketelaere, sono favoriti sulla trequarti Lookman e Koopmeiners per agire insieme al centravanti Scamacca.
LE SCELTE DI INZAGHI
Simone Inzaghi invece dovrebbe confermare l’undici tipo nelle probabili formazioni di Atalanta Inter: in difesa, a protezione di Sommer, dovremmo vedere ancora Pavard con Acerbi e Bastoni, anche se Darmian e De Vrij restano alternative validissime. A centrocampo il dubbio maggiore riguarda come sempre Frattesi, che proverà ad insidiare il favorito Mkhitaryan; per il resto, Barella e Calhanoglu salvo sorprese dovrebbero esserci, così come Dumfries sulla corsia destra e Dimarco a sinistra, anche se Carlos Augusto è un’opzione intrigante. Nessuna sorpresa per quanto riguarda il tandem offensivo: Lautaro Martinez e Thuram saranno i due titolari in attacco del 3-5-2 dell’Inter per la trasferta a Bergamo.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA INTER: IL TABELLINO
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Koopmeiners; Scamacca. All. Gasperini.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.