PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA JUVENTUS: DIFESA
In difesa, le probabili formazioni di Atalanta Juventus riservano ancora alcuni dubbi sia per Gian Piero Gasperini sia per Massimiliano Allegri. In primo piani i dilemmi della Dea, perché a causa della squalifica di Musso c’è incertezza anche fra i pali dell’Atalanta. Domenica scorsa era entrato in campo a sorpresa il terzo portiere Rossi, vedremo dunque se sarà ancora una volta preferito al teorico numero 12 Sportiello. Chiunque sarà il portiere, davanti a lui ci saranno Toloi e l’ex di turno Demiral, mentre la terza maglia disponibile sarà di Djimsiti, dal momento che si è fatto male pure Palomino.
Un paio di dubbi però anche per Allegri nella difesa dei bianconeri: non in porta, dove naturalmente è intoccabile Szczesny; altre due certezze sono Cuadrado a destra (a meno che venga avanzato, a quel punto giocherebbe Danilo) e De Ligt nella coppia centrale, dove poi ci sarà anche uno fra Bonucci e Rugani, essendo assente capitan Chiellini. Infine, come terzino sinistro potrebbe esserci un ballottaggio fra Alex Sandro e Pellegrini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CENTROCAMPO
Le probabili formazioni di Atalanta Juventus ci offriranno notizie intriganti anche a centrocampo, dove Gian Piero Gasperini dovrebbe schierare la Dea a quattro uomini mentre Massimiliano Allegri dovrebbe scegliere un reparto a tre per la Vecchia Signora. Per i nerazzurri non ci sono dubbi sulla classica coppia centrale formata da Freuler e De Roon, sulle fasce la certezza è Maehle a sinistra mentre sulla corsia di destra potrebbe esserci un ballottaggio, perché mister Gasperini deve ancora scegliere fra Zappacosta e Hateboer.
Questo dovrebbe essere in assoluto l’unico dubbio a centrocampo, perché invece le idee di Allegri per la mediana della Juventus sembrano essere già chiarissime: l’ultimo arrivato Zakaria ha infatti già conquistato i galloni del titolare (e ha pure segnato al suo debutto in bianconero), mentre al suo fianco dovrebbero agire Locatelli e McKennie, che d’altronde sono stati i due migliori centrocampisti della Juventus nella prima parte del campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATTACCO
Ci sono molti elementi da analizzare nelle probabili formazioni di Atalanta Juventus per quanto riguarda i due attacchi. Gian Piero Gasperini deve fare a meno di Zapata, ma anche di Ilicic e Miranchuk, di conseguenza nel reparto offensivo dei nerazzurri la possibilità di scelta sarà per il Gasp decisamente più ridotta rispetto al solito. Non ci sono dubbi su Muriel come prima punta, alle sue spalle dovrebbero trovare spazio sulla trequarti Pasalic e uno tra Malinovskyi e Pessina, con l’ucraino forse leggermente favorito.
Sul fronte bianconero, ecco invece che Massimiliano Allegri potrebbe essere tentato dall’idea di schierare il tridente pesante formato da Dybala, Vlahovic e Morata, anche se questo vuole naturalmente dire che lo spagnolo sarà spostato a sinistra. Spera anche Kean, la certezza è l’ex Fiorentina e capocannoniere del campionato in mezzo al tridente, Dybala invece potrebbe rischiare se Allegri alla fine optasse per un atteggiamento più prudente a Bergamo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI SCENDE IN CAMPO DOMANI?
Le probabili formazioni di Atalanta Juventus ci introducono naturalmente alla grande sfida che domani sera a Bergamo sarà il posticipo di lusso della venticinquesima giornata di Serie A, che potrebbe essere lo scontro per il quarto posto, ma naturalmente per chi vincesse potrebbero rimanere aperte prospettive ancora più intriganti. Il momento psicologico è favorevole alla Juventus, esaltata anche dagli acquisti di gennaio, mentre l’Atalanta deve reagire per porre fine a un periodo complicato.
La sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Cagliari è stata naturalmente una brutta battuta d’arresto per l’Atalanta, che adesso è davanti ad un bivio: o si rilancia oppure potrebbe mettersi in seri problemi nell’inseguimento al quarto posto. Juventus avvisata: per i bianconeri i problemi infatti non sono svaniti, però la vittoria contro il Verona firmata dai due nuovi acquisti Vlahovic e Zakaria fa ben sperare. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire le notizie alla vigilia sulle probabili formazioni di Atalanta Juventus.
DIRETTA ATALANTA JUVENTUS IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Atalanta Juventus sarà in realtà una diretta streaming video, offerta dalla piattaforma DAZN su abbonamento tramite dispositivi che siano dotati di connessione a Internet, comprese le televisioni di ultima generazione.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA JUVENTUS: LE SCELTE DEI MISTER!
LE MOSSE DI GASPERINI
Nelle probabili formazioni di Atalanta Juventus bisogna purtroppo dire che Gian Piero Gasperini è alle prese con diverse assenze di spicco, dallo squalificato Musso fino a Ilicic e Zapata, per il quale i tempi di recupero saranno lunghi. Al centro dell’attacco della Dea (con il modulo 3-4-2-1) ci sarà quindi il connazionale Muriel, sostenuto sulla trequarti da Pasalic e uno tra Malinovskyi e Pessina, che sono in ballottaggio.
Ci sono d’altronde molti dubbi ancora da sciogliere nella formazione dell’Atalanta: a centrocampo Zappacosta e Hateboer si giocano la maglia da esterno destro per affiancare Freuler, De Roon e Maehle, che giocherà a sinistra. In difesa, al fianco di Toloi e Demiral si dovevano giocare il posto Palomino e Djimsiti, ma il primo si è fatto male in Coppa e quindi giocherà il secondo. Il dubbio inatteso e forse più delicato sarà quello in porta, dove Sportiello e Rossi si contendono il posto di vice Musso e quindi titolare domani.
LE SCELTE DI ALLEGRI
Situazione migliore per Massimiliano Allegri nelle probabili formazioni di Atalanta Juventus, anche se le assenze di Chiesa e Chiellini più gli acciacchi di Bernardeschi non sono comunque problemi di poco conto. Il modulo di riferimento per i bianconeri dovrebbe essere il 4-3-3, naturalmente con Szczesny in porta e davanti a lui Cuadrado terzino destro, De Ligt e uno tra Bonucci (favorito) e Rugani centrali, infine Alex Sandro oppure Pellegrini a sinistra, dunque ci sono un paio di nodi da sciogliere.
A centrocampo ha già conquistato i galloni del titolare Zakaria, che affiancherà Locatelli e McKennie nel terzetto di titolari a Bergamo; più fluida la situazione in attacco, dove potrebbe esserci la tentazione di schierare il tridente pesante con Dybala, Vlahovic e Morata, con lo spagnolo tuttavia insidiato da Kean, mentre in caso di scelta più prudente potrebbe essere avanzato Cuadrado (sacrificato Dybala nel caso?), con Danilo inserito in difesa.
IL TABELLINO: LE PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA JUVENTUS
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, De Roon, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, McKennie; Dybala, Vlahovic, Morata. All. Allegri.