Probabili formazioni Atalanta Juventus/ Quote, Duvan Zapata protagonista annunciato

- Michela Colombo

Probabili formazioni Atalanta Juventus: le quote del match. Analizziamo le mosse dei tecnici per la sfida della 31^ giornata di Serie A, oggi a Bergamo.

Juventus
Probabili formazioni Atalanta Juventus (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA JUVENTUS: IL PROTAGONISTA

Per le probabili formazioni di Atalanta e Juventus, scontro Champions per la 31^ giornata della Serie A, non possiamo ora non mettere in evidenza il nome di Duvan Zapata, che sarà sicuro titolare oggi nello schieramento di Gasperini. Il bomber classe 1991 è certo tra i jolly in mano alla Dea: con 13 gol e otto assist vincenti firmati in 29 presenze nel campionato della Serie A ancora in corso, il colombiano è vice capocannoniere nerazzurro e miglior assistman della formazione bergamasca. Non solo: pure ricordiamo che a Zapata davvero non dispiace segnare alla Juventus. Dati alla mano leggiamo che l’attaccante dell’Atalanta, nei 13 precedenti contro la Vecchia Signora,  sia già riuscito a segnare ben 5 gol ai bianconeri in campionato e altri due in Coppa Italia. Un bel trend che Zapata ha certo voglia di continuare.  (agg Michela Colombo)

ASSENTI

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Atalanta e Juventus, ci pare doveroso ora andare a controllare anche gli assenti a cui oggi, sia Pirlo che Gasperini dovranno fare a meno. Alla vigilia del big match della 31^ giornata di Serie A, ricordiamo allora che in casa della Dea, mancherà in primis lo squalificato Romero: in aggiunta l’allenatore nerazzurro sarà privo di Hateboer, fermo in infermeria, ma se non altro ha recuperato Pessina, guarito dal coronavirus. In casa della Vecchia Signora, va invece detto che Pirlo pure ha recuperato Bonucci, ormai guarito pure lui dal coronavirus: il giocatore però difficilmente verrà arrischiato oggi, dal primo minuto. Chi mancherà invece sarà Bernardeschi, ancora in isolamento.  (agg Michela Colombo)

CHI IN CAMPO OGGI?

Spazio per le probabili formazioni di Atalanta e Juventus, attesa sfida della 31^ giornata della Serie A che pure avrà luogo solo questo pomeriggio alle ore 15.00 al Gewiss Stadium di Bergamo. Scontro diretto per la Champions league: da una parte ecco al Dea, che di ritorno dal 3-2 inferto alla Fiorentina solo pochi giorni fa punta al sorpasso e al podio nella graduatoria del primo campionato.

A una sola lunghezza dai bergamaschi, per il momento quarti, vi è infatti la Juventus di Mister Pirlo, pronta a inanellare il 4^ risultato utile di fila e superare critiche e discussioni.

La Vecchia Signora sulla carta è ancora in lizza per lo scudetto, ma il titolo italiano è molto lontano e non è cosa che piace ai tifosi, ben abituati: pur terzi in graduatoria poi i bianconeri non sono ancora completamente sicuri di aver accesso alla prossima edizione di Champions league, e serve dare una risposta forte, contro un avversario quanto mai pericoloso. Andiamo allora a controllare da vicino le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Atalanta Juventus.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia della sfida per la 31^ giornata di Serie A facciamo molta fatica a fissare un pronostico netto: il portale di scommesse Snai però pare più deciso a vedere i nerazzurri favoriti oggi. Per le quote dell’1×2 vediamo che la vittoria dell’Atalanta è stata data a 2.45, contro l’appena più alto 2.75 segnato per il successo della Juventus: il pareggio paga la posta a 3.55.

LE PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA JUVENTUS

LE MOSSE DI GASPERINI

Per la sfida di Bergamo, dovrebbe essere ancora 4-2-3-1 di partenza per la Dea, che pure nella 31^ giornata di campionato perde Romero per squalifica, come pure Pessina e Hateboer, fermi in infermeria. Ecco che allora nel reparto 4 dei nerazzurri, dovrebbe essere di nuovo posto per Dijmsiti e Palomino al centro, con Toloi e Gosens schierati invece sull’esterno del reparto. Al centro la diga formata da Freuler e De Roon, con Pasalic che invece verrà avanzato sulla linea della trequarti. In avanti sarà poi chance dal primo minuto per Malinovsyi, con Luis Muriel e Zapata che saranno entrambi in campo come titolari.

LE SCELTE DI PIRLO

Per la 31^ giornata Pirlo ritrova, guarito dal coronavirusLeonardo Bonucci, il quale però difficilmente verrà schierato oggi dal primo minuto. Nel 4-4-2 di partenza della Vecchia Signora, potrebbe essere ancora al centro posto per De Ligt e Demiral, con invece il duo Danilo-Cuadrado schierato sull’esterno del reparto (anche se non mancano soluzioni alternative). Per il centrocampo il tecnico dovrebbe poi confermare dal primo minuto Bentancur e Rabiot al centro, con Kulusevski (fresco di gol contro il Genoa domenica scorsa) e Chiesa invece pronti sull’esterno dello schieramento bianconero. Irrinunciabili, specie in un big match di questa caratura, Alvaro Morata e Cristiano Ronaldo, titolari in attacco: dalla panchina Dybala però scalpita per un ruolo da protagonista.

IL TABELLINO

ATALANTA (4-2-3-1): Gollini, Toloi, Palomino, Dijmsiti, Gosens; de Roon, Freuler; Malinovskyi, Pasalic, Muriel; Zapata All. Gasperini

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, C Ronaldo All. Pirlo

© RIPRODUZIONE RISERVATA