PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA MANCHESTER UNITED/ Diretta tv, Ilicic sarà titolare?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Atalanta Manchester United: diretta tv e orario. Esaminiamo le mosse degli allenatori alla vigilia del match di Champions league.

Gasperini Atalanta
Gian Piero Gasperini (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA MANCHESTER UNITED: ATTACCO

Se guardiamo all’attacco delle probabili formazioni di Atalanta Manchester United, ancora vediamo che Ole Gunnars Solskjaer ha disposizione una rosa molto ampia a cui attingere, ma pure dovrebbe consegnare le maglie da titolari un po’ ai soliti. Fissato lo schieramento a tridente ecco che prima punta avremo Cristiano Ronaldo, pure affiancato da Marcus Rashford e Mason Greenwood, con Bruno Fernandes appena a dietro, come occorso anche nel match di andata con la Dea. Pure le alternative non mancano da Jadon Sancho a Jesse Lingard, fino a Edinson Cavani che ha giocato titolare contro il Tottenham, riuscendo a timbrare il cartellino.

Non sono poche nemmeno le alternative a disposizione di Gian Piero Gasperini: ancora una volta il tecnico potrebbe affidarsi a Duvan Zapata e Josip Ilicic, ma la sensazione è che Luis Muriel possa avere la maglia da titolare e magari giocare al fianco del connazionale (dunque sarebbe lo sloveno ad andare in panchina), in caso contrario l’alternativa per la trequarti, dando per assodato un posto per Ruslan Malinovskiy, risponde al nome di Aleksey Miranchuk che però in questo momento sta trovando poco spazio. (agg. di Claudio Franceschini)

ATALANTA MANCHESTER UNITED: CENTROCAMPO

Per il centrocampo della Dea per le probabili formazioni di Atalanta Manchester United ancora una volta la lunga lista di assenti che conta in casa, limita le scelte di Gasperini. Il tecnico di Grugliasco, dovrebbe dunque domani affidarsi ai 4 che hanno ben fatto proprio contro gli inglesi nell’ultimo turno di Champions league e dunque a Zappacosta, Koopmeiners, Freuler e Maehle, anche se questi hanno nelle gambe 90 minuti contro la Lazio in campionato.

Per quanto riguarda il centrocampo del Manchester United, pure Solskjaer pare indirizzato verso la riconferma di coloro che già sono stati protagonisti nel turno di andata della Champions league. Pure qui le alternative non mancano, da Pogba a Matic: attenzione poi proprio all’ex juventino, che ha saltato il match di Premier league lo scorso fine settimana ed è dunque ben riposato.

DIFESA

Esaminando le mosse di Gasperini per la difesa delle probabili formazioni di Atalanta Manchester United davvero ci accorgiamo di come il tecnico della Dea abbia anche in questi giorni le mani legate: gli infortuni di Djimsiti e Toloi come pure le condizioni dubbie di Palomino e Demiral pongono non pochi interrogativi nello spogliatoio della Dea. Ecco perchè per tale big match il tecnico potrebbe venir tentato di schierare ancora De Roon al centro della difesa, come già fatto con la Lazio (proprio il centrocampista ha risolto l’incontro segnando il gol del pareggio per 2-2), visto che l’olandese è in un momento di grazia.

Al suo fianco potrebbero farsi avanti poi ancora Lovato e Demiral ma non si esclude qualche cambiamento in corso (non scordiamo che Scalvini è a disposizione). Per la difesa del Manchester United invece Solskjaer non pare assillato da alcun dubbio: anche domani sarà spazio dal primo minuto per Wan Bissaka, ma anche Lindelof, Maguire e Shaw, ovvero i 4 che erano già stati titolari contro i bergamaschi all’andata.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA MANCHESTER UNITED: CHI IN CAMPO DOMANI?

Si accenderà solo domani alle ore 21.00 al Gewiss Stadium, la sfida per il 4^ turno dei gironi di Champions league tra Atalanta e Manchester United: vediamo quali saranno le probabili formazioni del match. Pur messa in difficoltà da una lunga lista di assenti, la Dea domani è costretta a vincere: con 4 punti all’attivo e solo due di distacco proprio dagli inglesi capilista, Gasperini non vorrà certo mettere il piede in fallo nel big match del girone e anzi desidererà confermarsi come seria candidata alla qualificazione alla fase finale del torneo.

Pure la sfida, come è facile immaginare non si annuncia affatto facile per i nerazzurri: i Red Devils sono squadra che si è dimostrata traballante nelle ultime settimane (specie dopo il KO col Liverpool) ed è dunque ansiosa a dimostrare il proprio valore, e che pure è di ritorno dal 3-0 imposto al Tottenham solo lo scorso fine settimana in Premier league. Ci attende dunque una sfida carica di aspettative e di tensione, dove certo sarà grande spettacolo: vediamo come i due allenatori si stanno preparando, analizzando le mosse per le probabili formazioni di Atalanta Manchester United.

DIRETTA ATALANTA MANCHESTER UNITED STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Manchester United sarà trasmessa dalla televisione satellitare sui canali Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport 252, di conseguenza sarà garantita anche la diretta streaming video tramite il servizio Sky Go, ma questo match sarà trasmesso in streaming anche da Mediaset Infinity.

LE PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA MANCHESTER UNITED

LE MOSSE DI GASPERINI

Come abbiamo accennato prima, è davvero lunga la lista di assenti a cui Giampiero Gasperini deve far fronte per disegnare le probabili formazioni di Atalanta Manchester United. Comunque per l’11 di partenza il tecnico non rinuncerà al classico 3-4-1-2, dove pure tra i pali ci sarà spazio per Musso, che ben si è comportato contro la Lazio nell’ultimo turno di Serie A. Per la difesa, benchè Palomino sia tornato a disposizione, dovrebbero comunque farsi vedere dal primo minuto De Roon, Demiral e Lovato: attenzione però all’ex bianconero che potrebbe aver bisogno di riposare. Per il centrocampo dovrebbero farsi vedere i 4 che hanno preso parte anche al match di andata cogli inglesi e dunque Zappacosta, Koopmeiners, Freuler e Maehle: Pasalic sarà la prima scelta alle spalle delle due punte, dove pure potrebbero esserci dal primo minuto Zapata e Muriel.

LE SCELTE DI SOLSKJAER

Ancor alla guida del club inglese nonostante le polemiche ecco che Solskjaer per le probabili formazioni di Atalanta Manchester United, dovrebbe confermare gran parte dell’11 visto pochi giorni fa nel terzo turno di coppa, giocato proprio contro la Dea. Fissato il 4-2-3-1 di partenza ecco che ancora una volta sarà irrinunciabile in attacco Cristiano Ronaldo, sostenuto sull’esterno da Rashford e Greenwood e con Bruno Fernandes schierato sulla linea della trequarti. Per la mediana dei Red Devils, ecco pronti Fred e McTominay: pochi dubbi anche in difesa, con le maglie da titolari che saranno consegnate a Wan Bssaka, Lindelof, Maguire e Shaw. Non mancano però valide alternative dalla panchina, da Varane, fino a Pogba, che ha saltato l’ultimo turno in campionato e Cavani.

IL TABELLINO

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Demiral, Lovato; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic; Zapata, Muriel. All. Gasperini.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Greenwood, Bruno Fernandes, Rashford; Cristiano Ronaldo. All. Solskjaer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA