Probabili formazioni Atalanta Rakow/ Diretta tv: Scamacca davanti? (Europa League, 20 settembre 2023)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Atalanta Rakow: diretta tv, le scelte di Gasperini e Szwarga in vista della partita che si gioca per il gruppo D di Europa League, esordio stagione nella competizione.

Gasperini Atalanta Serie A Risultati Serie A, 7^ giornata (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA RAKOW: CHI GIOCA A BERGAMO?

Con le probabili formazioni di Atalanta Rakow ci avviciniamo alla prima partita che la Dea gioca nel gruppo D di Europa League 2023-2024: l’appuntamento è alle ore 21:00 di giovedì 21 settembre, match delicato perché la Dea arriva dalla sconfitta di Firenze che è stata già la seconda in campionato. Non è stato un avvio brillante quello dell’Atalanta, che però spera di ritrovarsi in Europa League: tutto sommato il sorteggio del girone è stato morbido e gli orobici sanno bene di poter anche arrivare in fondo alla competizione, anche se poi bisognerà valutare lo sviluppo della stagione.

Il Rakow, squadra polacca che rappresenta la città di Czestochowa, se la vuole giocare: le speranze di superare il primo turno forse sono poche, ma si potrebbe provare a prendersi il playoff di Conference League dopo aver scritto la storia in questi turni preliminari. Dobbiamo aspettare giovedì sera per assistere alla partita, ma intanto possiamo fare qualche valutazione sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare qui al Gewiss Stadium, dunque prendiamoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Atalanta Rakow.

DIRETTA ATALANTA RAKOW STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Rakow sarà in chiaro per tutti: la partita infatti verrà trasmessa anche su Tv8, e dunque un appuntamento di cui gli appassionati potranno usufruire senza costi aggiuntivi. Ricordiamo comunque che questo match verrà mandato in onda anche dalle emittenti a pagamento: stiamo parlando di Sky e DAZN per le quali sarà necessario aver sottoscritto il rispettivo abbonamento. Il servizio di diretta streaming video, oltre che dal sito di Tv8, sarà poi fornito dall’applicazione Sky Go, senza costi aggiuntivi per i clienti, e naturalmente dalla piattaforma DAZN per cui è appunto richiesta una visione in mobilità.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA RAKOW

GLI 11 DI GASPERINI

Gasperini ha fatto un po’ di turnover domenica, e dunque in Atalanta Rakow deve scegliere come impostare la sua squadra. Probabilmente in difesa tornerà titolare Djimsiti, e con lui il portiere Musso: Scalvini e Kolasinac sono gli indiziati a rimanere in campo rispetto al Franchi, già sulle fasce c’è abbondanza con Hateboer e Zortea che insidiano Zappacosta, mentre a sinistra ci aspettiamo Bakker finalmente impiegato dal primo minuto. In mezzo non è in discussione De Roon; potrebbe arretrare invece Koopmeiners che andrebbe a riformare la coppia olandese, ma non è da escludere che Gasperini possa puntare su Pasalic qualche passo indietro o addirittura su Adopo, considerato che sulla carta l’impegno contro il Rakow non è troppo probante. Sulla trequarti allora lo stesso Pasalic può fare coppia con Koopmeiners o Ederson, o magari De Ketelaere qualora il belga venga confermato; davanti il posto sembrano contenderselo Muriel e Scamacca, più quest’ultimo che il colombiano con Lookman che eventualmente sarebbe impiegato a partita in corso.

LE SCELTE DI SZWARGA

In Atalanta Rakow Dawid Szwarga adotta un modulo speculare a quello di Gasperini: anche qui infatti, salvo ovviamente qualche alchimia che si valuterà giovedì sera, abbiamo un 3-4-2-1 con una difesa composta da Fran Tudor (nipote d’arte), Rundic e Adnan Kovacevic che si dispongono a protezione del portiere Vladan Kovacevic. A centrocampo abbiamo i due esterni che accompagnano il settore nevralgico: Drachal gioca a destra e Plavsic a sinistra, con una cerniera centrale che dovrebbe essere formata da Papanikolaou e Kochergin, con Berggren prima opzione dalla panchina. I due giocatori alle spalle della prima punta saranno Cebula e Nowak, qui con Kittel ed eventualmente Crnac pronti a giocarsela; testa a testa tra Piasecki (favorito) e Zwolinski nel ruolo di centravanti per il Rakow Czestochowa.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA RAKOW: IL TABELLINO

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Adopo, Bakker; Koopmeiners, Pasalic; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini

RAKOW (3-4-2-1): V. Kovacevic; F. Tudor, Rundic, A. Kovacevic; Drachal, Papanikolaou, Kochergin, Plavsic; Cebula, Nowak; Piasecki. Allenatore: Dawid Szwarga





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Probabili formazioni Europa League

Ultime notizie