Considerate le mosse per le probabili formazioni di Atletico Madrid Juventus, tocca ora vedere chi saranno i giocatori in panchina, rimasti a disposizione di Sarri, che pure potrebbero avere qualche chance per la ripresa di questa amichevole. Ecco che la panchina in mano al nuovo tecnico della Vecchia signora è ben ampia e anzi la dirigenza bianconera dovrà ora provvedere a sfoltirla nelle ultime settimane di mercato. In questo senso di certo dobbiamo mettere in evidenza il nome di Dybala, che pure fino a poco fa pareva a un passo dal Tottenham. Insieme alla Joya in panchina ma destinato all’addio anche Pellegrini, in direzione Cagliari: attenzione poi anche ai nomi di Mandzukic e Rugani, per cui sono forti le sirene del mercato.
IN ATTACCO
Se in difesa e mediana Sarri non ha a disposizione una panchina amplissima ho ha mostrato di avere le idee abbastanza chiare, è certo in attacco il settore a cui porre mano, anche nello scrivere le probabili formazioni di Atletico Madrid Juventus. Ecco infatti che il modulo a tridente è più che certo: qui i primi nomi in lizza dovrebbero essere quelli di Bernardeschi e Cristiano Ronaldo, con pure Gonzalo Higuain (personaggio sempre molto stimato dallo stesso Sarri) in prima punta, tutti in campo dal primo minuto. Eppure i nomi in panchina non mancano certo: in rosa leggiamo infatti i nomi di Douglas Costa, Cuadrado, Mandzukic e pure Dybala (anche se la Joya da tempo è stata messa sul mercato). Di questi però fino ad ora solo il croato ha avuto qualche chance nella ripresa, come è già accaduto negli incontri contro il Team K league e l’amichevole contro l’Inter. Quali saranno le mosse di Sarri per il test di domani?
A CENTROCAMPO
Nel centrocampo delle probabili formazioni di Atletico Madrid Juventus, vediamo bene che Sarri ha a disposizione invece una panchina molto più ampia per cui non sono da escludere ballottaggi dal primo minuto. Se però consideriamo le mosse fatte nelle precedenti amichevoli ecco che possiamo ipotizzare Matuidi, Pjanic e Rabiot per la lista dei titolari. Eppure ben ricordiamo che rimangono a disposizione Bentancur e Emre Can, senza pure dimenticare il giovane della primavera Muratore, che pure era entrato in campo nel test match della International Champions cup 2019 contro l’Inter di Conte. C’è poi grande attesa per Aaron Ramsey, che non ha ancora esordito con la maglietta della Juventus. Come è noto il gallese è ancora alle prese con l’infortunio patito al bicipite femorale della coscia sinistra.
CHIELLINI TORNA A DISPOSIZIONE
Nelle probabili formazioni di Atletico Madrid Juventus, vediamo subito che i primi problemi di Maurizio Sarri arrivano dalla difesa. Se infatti fa molto piacere la notizia del ritorno di Chiellini dopo l’infortunio patito al polpaccio (che però portrebbe venir preservato per il primo turno di campionato), ecco che sulle fasce il discorso è appena più complicato. Per il momento infatti il tecnico bianconero non ha certo a disposizione una panchina molto ampia, specie con la partenza di Joao Cancelo, decisa in questi giorni. Come è noto il portoghese ha lasciato la Continassa in uno cambio con Danilo del Manchester City: partito un terzino ne arriva quindi un altro ma il brasiliano avrà certamente bisogno di qualche giorno di assestamento e difficilmente verrà subito lanciato in campo in questa amichevole di International champions cup 2019. Saranno quindi maglie obbligate per De Sciglio e Alex Sandro che comunque si faranno valere.
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
Si accenderà solo domani alle ore 18,00 alla Friends Arena di Stoccolma la partita tra Atletico Madrid Juventus, di cui ora esamineremo le probabili formazioni. Si tratta dell’ultima amichevole per la International Champions cup 2019 e sia Simeone che Sarri vogliono sfruttare appieno tale occasione: l’inizio dei rispettivi campionati è ormai vicino e di certo i due allenatori studieranno con grande attenzione le probabili formazioni di Atletico Madrid Juventus. Quello che è certo è che entrambi dovrebbero mettere in campo i giocatori più in forma a loro disposizione e in questo senso in casa bianconera fa piacere sapere che anche Chiellini ha smaltito il problema al polpaccio ed è quindi tornato ad allenarsi in gruppo. Andiamo quindi a esaminare da vicino le mosse dei due tecnici per le probabili formazioni di Atletico Madrid Juventus.
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE ATLETICO MADRID JUVENTUS
Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta tv di Atletico Madrid Juventus sarà disponibile su Sportitalia, che ha acquistato i diritti di tutta la International Champions Cup 2019. Dobbiamo segnalare che il canale non è più disponibile sul satellite e dunque l’appuntamento sarà esclusivamente al canale numero 60 in chiaro. Resta valida invece l’alternativa del sito ufficiale: su sportitalia.com potrete infatti la sfida sarà disponibile in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi.
PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID JUVENTUS
LE MOSSE DI SIMEONE
Per le probabili formazioni di Atletico Madrid Juventus, ecco che Simeone dovrebbe ancora puntare sul 4-4-2 come modulo di partenza, dove potremmo vedere Oblak dal primo minuto tra i pali. Per la difesa si fanno avanti Trippier e Renan al lati oltre che la coppia Savic-Hermoso per il centro: la mediana invece vedrà in campo dal primo minuto Joao Felix, Saul, Koke e Lemar. Maglie già consegnate anche in attacco con Costa (autore di 4 gol contro il Real Madrid) e Morata.
LE SCELTE DI SARRI
Sarà invece il 4-3-3 il modulo di partenza della Juventus, che vedrà comunque sempre Szczesny fedele tra i pali. Per la difesa come detto torna a disposizione Chiellini ma è probabile che il numero 3 venga temuto a riposo: ci saranno Bonucci e De Ligt al centro del reparto, mentre toccherà a De Sciglio e Alex Sandro coprire le fasce (considerato l’ultimo affare di mercato con lo scambio Danilo-Cancelo). Per la mediana si accendono i ballottaggi: i primi nomi che si fanno avanti sono quelli di Matuidi, Pjanic e Rabiot, ma alternative sono pronte in panchina. In attacco vi sarà poi spazio per Ronaldo Higuain e Bernardeschi, considerato che Dybala è sempre visto in uscita in questa sessione di mercato.
IL TABELLINO
ATLETICO MADRID (4-4-2) Oblak; Trippier, Savic, Hermoso, Renan; Joao Felix, Saul, Koke, Lemar; Costa, Morata All. Simeone
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; A Sandro, Bonucci, De ligt, De Sciglio; Matuidi, Pjanic, Rabiot; Ronaldo, Higuain, Bernardeschi All. Sarri