Probabili formazioni Atletico Madrid Milan/ Quote, Romagnoli titolare?

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Atletico Madrid Milan: quote e ultime notizie su moduli e titolari per la partita di stasera in Champions League al Wanda Metropolitano.

Milan gol Probabili formazioni Milan Liverpool (Foto repertorio LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID MILAN: IL PROTAGONISTA

Nelle probabili formazioni di Atletico Madrid Milan dobbiamo mettere in copertina il nome di Alessio Romagnoli, perché per il difensore classe 1995 ci potrebbe essere una maglia da titolare questa sera. Non è una notizia clamorosa perché Romagnoli gioca comunque con discreta frequenza, per il momento undici presenze tra campionato e Champions League (otto delle quali da titolari) su un totale di diciassette partite, però è anche vero che ultimamente Romagnoli aveva trovato meno spazio, anche a causa di un infortunio agli adduttori che lo aveva messo fuori causa per il derby.

Delle otto presenze da titolare, cinque erano arrivate nel mese di settembre, scese ad appena due ad ottobre e per ora una sola a novembre. In questi giorni Alessio Romagnoli ha fatto notizia per la disponibilità a ridursi lo stipendio: un bel gesto, ma sarebbe meglio se invece tornasse a valere tutti i soldi che prende, come ai tempi in cui sembrava l’uomo chiave per la difesa del Milan e anche della Nazionale per molti anni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL BALLOTTAGGIO

Ne abbiamo già parlato naturalmente nelle nostre probabili formazioni di Atletico Madrid Milan, ma è necessario spendere qualche parola in più sul ballottaggio in attacco fra Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud, tema sempre caldo anche perché per questi due veterani è necessario dosare le energie. Ibra era tornato in Nazionale con la Svezia mentre Giroud era rimasto a Milanello, dunque si poteva pensare al francese titolare a Firenze, dove invece ha giocato Zlatan.

A quel punto si pensava a un segnale della definitiva superiorità del campionato negli interessi rossoneri, con Giroud “dirottato” sul comunque prestigioso match di Champions League. La doppietta di Zlatan Ibrahimovic al Franchi, sia pure inutile per il risultato, fa invece pensare che pure a Madrid possa toccare alla svedese, chiamato a trascinare i suoi compagni verso l’obiettivo di tenere vivo il sogno qualificazione, dunque a Giroud potrebbe toccare un’altra panchina, prenotando il posto da titolare per domenica pomeriggio in campionato contro il Sassuolo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATLETICO MADRID MILAN: LE SCELTE DI PIOLI

Le probabili formazioni di Atletico Madrid Milan ci accompagnano verso la sfida di Champions League, una partita che sarà in programma per la quinta giornata del girone B allo stadio Wanda Metropolitano della capitale spagnola. Per il Milan di Stefano Pioli il pareggio casalingo contro il Porto ha portato il primo punto in quattro partite, conquistato dopo tre sconfitte consecutive, di conseguenza i rossoneri sono sull’orlo del baratro e sono obbligati a vincere a Madrid per restare in corsa (anche il pareggio sancirebbe l’eliminazione). Non è di certo una situazione piacevole.

Inoltre c’è da riscattare la sconfitta subita sabato sera a Firenze in campionato. La voglia di rivincita potrebbe essere una motivazione in più, a patto di non pensare che sia meglio puntare tutto sul campionato. Il Milan però non può snobbare la Champions League, per un club così blasonato è doveroso fare come minimo bella figura e magari tenere vivo il sogno, per quanto sia difficile sul campo di una big come i Colchoneros. In ogni caso, adesso è doveroso dare uno sguardo alle ultime notizie circa le probabili formazioni di Atletico Madrid Milan.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo al pronostico su Atletico Madrid Milan in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa sono largamente favoriti e il segno 1 è quotato a 1,60, mentre poi si sale a quota 4,00 per il pareggio (segno X) e fino a 5,50 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio rossonero.

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID MILAN

LE MOSSE DI SIMEONE

Nelle probabili formazioni di Atletico Madrid Milan dobbiamo evidenziare che Diego Simeone dovrebbe schierare i suoi uomini secondo un modulo 3-4-2-1 nel quale davanti al portiere Oblak la retroguardia a tre dovrebbe essere composta da Savic, Hermoso e Gimenéz. Centrocampo invece a quattro, con Koke e De Paul che agiranno nel cuore della mediana dei Colchoneros, con Vrsaljko esterno a destra e il più offensivo Carrasco sulla corsia mancina per l’Atletico Madrid, che infine in attacco si affiderà a Suarez come prima punta supportato da Correa e Griezmann che agiranno sulla trequarti, il francese grazie allo sconto di una giornata di squalifica dopo l’espulsione contro il Liverpool nella terza partita.

LE SCELTE DI PIOLI

Sul fronte rossonero delle probabili formazioni di Atletico Madrid Milan, ecco che ci attendiamo il consueto modulo 4-2-3-1 per Stefano Pioli. In difesa pesano i problemi di Tomori, accanto a Kjaer dunque dovrebbe giocare il redivivo Romagnoli davanti a Tatarusanu, uno dei tanti che devono riscattarsi dopo la sconfitta di Firenze. I due terzini dovrebbero essere Kalulu a destra e Theo Hernandez a sinistra, mentre a centrocampo toccherà a Kessié e Tonali comporre la coppia mediana. In attacco, Ibrahimovic favorito su Giroud per una maglia da titolare dopo la doppietta al Franchi. Sulla trequarti invece agiranno Saelemaekers a destra, Brahim Diaz e uno tra Krunic e Rafael Leao, ballottaggio dal quale potrebbe dipendere anche l’esatta posizione in campo di Diaz.

IL TABELLINO

ATLETICO MADRID (3-4-2-1): Oblak; Savic, Hermoso, Giménez; Vrsaljko, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Correa; Suarez. All. Simeone.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic; Ibrahimovic. All. Pioli.





© RIPRODUZIONE RISERVATA