PROBABILI FORMAZIONI AUSTRIA ITALIA: ATTACCO
Completiamo infine la nostra panoramica sulle probabili formazioni di Austria Italia alla vigilia della partita mettendo naturalmente a confronto i due reparti offensivi. Lo spauracchio per noi sarà evidentemente Arnautovic, centravanti del Bologna e punto di riferimento offensivo per il c.t. Ralf Rangnick, che dovrebbe affiancargli Gregoritsch nella coppia titolare dal primo minuto al Prater, dopo che Arnautovic ha deciso l’amichevole contro Andorra pur entrando dalla panchina.
Per quanto riguarda invece il reparto offensivo degli Azzurri di Roberto Mancini, ecco che potrebbero esserci alcune novità, ma sono diversi i dubbi da sciogliere: sarebbe forse un peccato togliere Grifo dopo la grande prestazione in Albania, Raspadori invece potrebbe avere la concorrenza di Pinamonti come prima punta, il ballottaggio più intricato potrebbe essere a dire il vero quello per la maglia da ala destra, posto per il quale al momento consideriamo Politano come il favorito per giocare dall’inizio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CENTROCAMPO
Parlando adesso dei due reparti di centrocampo, possiamo subito dire che nelle probabili formazioni di Austria Italia si può tirare un sospiro di sollievo circa le condizioni di Tonali dopo lo spavento di mercoledì sera a Tirana. In considerazione però di questo episodio, il doppio sforzo dovrebbe toccare a Verratti in cabina di regia, mentre ci sarà di sicuro spazio per Barella, dal momento che il centrocampista dell’Inter è rimasto in panchina per tutta la partita contro l’Albania.
Anche in mediana ci giochiamo poi un nome meno atteso, che in questo caso per Roberto Mancini potrebbe essere Samuele Ricci, centrocampista classe 2001 del Torino, che vanta già due presenze con la maglia della Nazionale maggiore, ma per il quale si tratterebbe del debutto come titolare dal primo minuto. Nel centrocampo dell’Austria invece indichiamo la linea a quattro uomini con i titolari che per il c.t. Ralf Rangnick dovrebbero essere Baumgartner, Grillitsch, Schlager e Sabitzer andando da destra a sinistra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI SCENDE IN CAMPO?
Con le probabili formazioni di Austria Italia ci avviciniamo alla partita amichevole che domani sera avrà luogo al mitico Prater di Vienna, test certamente interessante e ricco di storia, compreso il fresco ricordo degli ottavi di finale degli scorsi Europei, anche se il fatto che oggi inizino i Mondiali in Qatar ci ricorda che essere in Austria significa essere i grandi esclusi dalla rassegna iridata, per di più con il titolo di campioni d’Europa in carica e per la seconda volta consecutiva.
Difficile dire se i risultati recenti molto positivi siano una consolazione oppure una beffa ulteriore: dalla seconda qualificazione consecutiva per le Final Four di Nations League fino al successo di mercoledì in Albania, l’Italia sta dimostrando che avrebbe potuto ben figurare in Qatar, ma ormai rimuginare sugli errori passati serve a poco. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire quali potrebbero essere le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Austria Italia.
DIRETTA AUSTRIA ITALIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Austria Italia sarà garantita come sempre in chiaro per tutti su Rai Uno, naturalmente canale numero 1 del telecomando. Questo significa di conseguenza che sarà disponibile anche la diretta streaming video di Austria Italia, tramite sito o app di Rai Play, sempre in modo gratuito.
PROBABILI FORMAZIONI AUSTRIA ITALIA
LE MOSSE DI RANGNICK
Le probabili formazioni di Austria Italia ci dicono che il c.t. Ralf Rangnick potrebbe schierare l’Austria padrona di casa con un modulo 4-4-2 nel quale in porta potrebbe giocare Lindner; davanti a lui ecco la difesa a quattro che da destra a sinistra dovrebbe vedere in campo il “bolognese” Posch, Trauner, Danso e il capitano Alaba; altra linea a quattro centrocampo, in questo caso con Baumgartner, Grillitsch, Schlager e Sabitzer da destra a sinistra; infine, dovrebbero essere l’altro bolognese Arnautovic (decisivo anche mercoledì ad Andorra) e Gregoritsch a formare la coppia d’attacco.
LE SCELTE DI MANCINI
Quanto invece alle scelte di Roberto Mancini, le probabili formazioni di Austria Italia a Vienna potrebbero prevedere un 4-3-3 naturalmente con un certo turnover rispetto a mercoledì sera in Albania, quando il modulo di riferimento era stato un 3-4-3 che naturalmente non va escluso nemmeno stavolta. Comunque proviamo ad ipotizzare Donnarumma in porta e davanti a lui Di Lorenzo terzino destro, Bonucci e Acerbi centrali, infine la novità Parisi sulla corsia mancina; ecco poi a centrocampo Barella che ha riposato in Albania, Verratti e Ricci che potrebbero partire dall’inizio; Politano, Raspadori e uno scatenato Grifo sono invece le nostre opzioni per il tridente offensivo degli Azzurri, con Pinamonti alternativa come prima punta e naturalmente Chiesa jolly in una partita che porta nel cuore.
PROBABILI FORMAZIONI AUSTRIA ITALIA: IL TABELLINO
AUSTRIA (4-4-2): Lindner; Posch, Trauner, Danso, Alaba; Baumgartner, Grillitsch, Schlager, Sabitzer; Arnautovic, Gregoritsch. All. Rangnick.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Parisi; Barella, Verratti, Ricci; Politano, Raspadori, Grifo. All. Mancini.