Probabili formazioni Bayer Leverkusen Roma/ Diretta tv: la grande speranza è Dybala

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Bayer Leverkusen Roma: diretta tv, le scelte di Xabi Alonso e Mourinho per la semifinale di ritorno in Europa League alla BayArena, i giallorossi partono in vantaggio.

Bayer Leverkusen Roma Calciomercato Roma: Roger Ibañez può finire in Premier League (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI BAYER LEVERKUSEN ROMA: CHI GIOCA ALLA BAYARENA?

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen Roma ci avvicinano alla partita della BayArena, semifinale di ritorno in Europa League 2022-2023: squadre in campo alle ore 21:00 di giovedì 18 maggio, con i giallorossi che difendono la vittoria dell’andata firmata dal giovane Edoardo Bove. José Mourinho ha fatto turnover a Bologna: troppo importante per lo Special One il tentativo di raggiungere la seconda finale europea consecutiva e vincere quella che sarebbe la seconda coppa in altrettante stagioni, anche perché in Serie A le cose potrebbero complicarsi.

Il Bayer Leverkusen, che in Bundesliga si gioca l’Europa ma ha rallentato nelle ultime giornate, resta avversario tosto: vero che nei quarti la qualificazione sul St. Gilloise se l’è presa in trasferta, ma davanti al pubblico della BayArena le Aspirine sono davvero temibili. Noi vedremo quello che succederà in campo giovedì sera; adesso ci resta ampio margine per fare le nostre considerazioni sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare per il ritorno della semifinale di Europa League, leggendo dunque insieme le probabili formazioni di Bayer Leverkusen Roma.

DIRETTA BAYER LEVERKUSEN ROMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bayer Leverkusen Roma sarà su Sky Sport Football: canale presente al numero 203 del decoder satellitare (per gli abbonati) con la possibilità di seguire il match in mobilità attraverso l’applicazione Sky Go, senza costi aggiuntivi. Ricordiamo poi che la partita verrà fornita anche dal portale DAZN: la piattaforma è riservata agli abbonati, che potranno poi seguire la partita in questione in diretta streaming video, utilizzando cioè dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

PROBABILI FORMAZIONI BAYER LEVERKUSEN ROMA

I DUBBI DI XABI ALONSO

Dopo Schick, Xabi Alonso ha perso sino al termine della stagione anche Kossounou e Andrich: in Bayer Leverkusen Roma dunque difesa già scelta con Tapsoba, Tah e Hincapié che si dispongono a protezione del portiere Hradecky. A fare da schermo davanti alla difesa avremo a questo punto una coppia: dovrebbero giocare sia Exequiel Palacios che Demirbay, da valutare il modulo delle Aspirine perché rispetto a domenica, ovviamente, torna titolare il gioiellino Wirtz e dunque si potrebbe partire con un 3-4-1-2 o magari 3-4-2-1, con gli olandesi Frimnpong e Bakker esterni. Dipenderà dalla posizione di Moussa Diaby, che può giocare anche come esterno; per quanto riguarda l’attacco le scelte a disposizione di Xabi Alonso sono molteplici e riguardano anche alchimie tattiche (Adli e Amiri), alla fine il ballottaggio come prima punta dovrebbe riguardare Hlozek e Azmoun con il giovane ceco destinato a partire titolare.

LE SCELTE DI MOURINHO

Come sempre José Mourinho deve fare i conti con gli infortuni: in Bayer Leverkusen Roma il grande dubbio è Dybala, che vista l’importanza della partita dovrebbe stringere i denti ed essere in campo per affiancare Lorenzo Pellegrini alle spalle di Abraham, mentre in alternativa l’inglese giocherebbe insieme a Belotti con il capitano tra le linee. Al Dall’Ara si è fermato anche Celik, ennesima tegola stagionale: per questo motivo a destra tornerà titolare Zalewski con Spinazzola che agirà sull’altro versante. In porta torna Rui Patricio, che per una volta ha avuto un turno di riposo: si accomoda nuovamente in panchina Svilar, davanti al portiere portoghese sarà ancora assente Smalling e dunque Cristante giocherà come centrale e leader di un reparto difensivo che, privo di Kumbulla, prevede anche Gianluca Mancini e Ibañez. In mezzo la cerniera dovrebbe essere formata da Matic e Wijnaldum: l’olandese è stato titolare anche a Bologna, ma in emergenza dovrà fare un sacrificio e dare un contributo alla causa della Roma.

PROBABILI FORMAZIONI BAYER LEVERKUSEN ROMA: IL TABELLINO

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Demirbay, E. Palacios, Bakker; Wirtz, M. Diaby; Hlozek. Allenatore: Xabi Alonso

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; G. Mancini, Cristante, Ibañez; Zalewski, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Lo. Pellegrini; Abraham. Allenatore: José Mourinho





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Probabili formazioni Europa League

Ultime notizie