Probabili formazioni Bayern Monaco Psg/ Diretta tv: Flick senza il bomber Lewandowski

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Bayern Monaco Psg: diretta tv e notizie alla vigilia della partita di Champions League su moduli e titolari per l’andata dei quarti.

Kean Psg
Calciomercato, Moise Kean alla Juventus? (LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO PSG: L’ATTACCO

Passando adesso ai reparti offensivi delle probabili formazioni di Bayern Monaco Psg, ecco che senza dubbio in attacco è il Paris Saint Germain a stare meglio. Il Bayern Monaco infatti dovrà fare a meno della sua stella Robert Lewandowski, bloccato da uno stiramento ai legamenti. Bastano i numeri per capire quanto sia grave la perdita: Lewandowski ha segnato 35 gol in 25 presenze in Bundesliga, altre cinque reti in Champions League e due al Mondiale per Club, per un totale di 42 gol in 36 presenze stagionali con la maglia del Bayern Monaco. Serge Gnabry avrà l’ingrato compito di sostituire il compagno di squadra: naturalmente si tratta di un giocatore con caratteristiche completamente diverse, dunque sarà diverso anche il modo di giocare del Bayern in assenza del suo bomber Lewandowski. Dall’altra parte ecco invece un Psg che potrà mettere in campo tutte le sue stelle, da Neymar ad Angel Di Maria e Kylian Mbappé: fa allora ancora più piacere ricordare che in questo attacco stellare abbia saputo ritagliarsi un posto di primo piano anche l’azzurro classe 200 Moise Kean, che finora ha contribuito alla causa del Psg con 11 gol in campionato, tre in Champions League e una in Coppa di Francia, oltre a due in EFL Cup ad inizio stagione, quando era ancora all’Everton. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BAYERN MONACO PSG: IL CENTROCAMPO

Nelle probabili formazioni di Bayern Monaco Psg il centrocampo è un reparto che merita una particolare attenzione soprattutto per quanto riguarda i transalpini, perché il Paris Saint Germain in mezzo al campo dovrà fare a meno sia di Marco Verratti (che ha contratto il Coronavirus in Nazionale) sia di Leandro Paredes, che è invece squalificato per una giornata in Champions League. Di conseguenza l’allenatore Mauricio Pochettino dovrà fare di necessità virtù, affidandosi nel reparto nevralgico della coppia formata da Idrissa Gueye ed Ander Herrera, la cui presenza come titolari all’Allianz Arena non sembra essere in discussione. La speranza del Psg è quella di riavere poi un reparto completo per il ritorno: Paredes naturalmente ci sarà, perché avrà scontato la squalifica, per Verratti invece tutto dipenderà dal decorso del Covid. Medesimo modulo 4-2-3-1 anche per il Bayern Monaco, i padroni di casa di Hans-Dieter Flick si affideranno invece in mezzo al campo alla coppia tutta tedesca formata da Joshua Kimmich – ormai centrocampista a tutti gli effetti – e Leon Goretzka. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BAYERN MONACO PSG: CHI GIOCHERÀ?

Le probabili formazioni di Bayern Monaco Psg ci consentono di presentare la grande sfida di Champions League che andrà in scena domani sera presso l’Allianz Arena di Monaco di Baviera come partita d’andata dei quarti di finale. Incrocio a dir poco suggestivo, Bayern Monaco Psg sarà infatti la rivincita della finale della scorsa edizione, vinta dai tedeschi sui francesi ad agosto a Lisbona.

In questa edizione il Bayern Monaco non ha avuto problemi nello sbarazzarsi della Lazio agli ottavi, discorso simile per il Psg, che ha distrutto il Barcellona e ora cerca la vendetta sportiva sui tedeschi, anche se i rispettivi campionati ci dicono che il Bayern Monaco ha in mano la Bundesliga, mentre il Paris Saint Germain sta soffrendo molto più del solito nella Ligue 1 francese. Partita in ogni caso da non perdere per gli appassionati: scopriamo allora con interesse quali siano le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Bayern Monaco Psg.

DIRETTA BAYERN MONACO PSG STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Bayern Monaco Psg sarà garantita esclusivamente agli abbonati Sky, che ha i diritti per la trasmissione di tutta la Champions League: appuntamento sui canali Sky Sport uno e Sky Sport 252. Di conseguenza la possibilità della diretta streaming video sarà garantita da sito e app di Sky Go, sempre per gli abbonati.

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO PSG

LE MOSSE DI FLICK

Nelle probabili formazioni di Bayern Monaco Psg spicca per i padroni di casa allenati da Flick l’assenza di Lewandowski, il bomber di riferimento per un Bayern Monaco che in attacco di conseguenza dovrebbe affidarsi a Gnabry come “falso 9”, con l’ex Choupo-Moting alternativa dalla panchina. Proseguendo a ritroso in questo modulo 4-2-3-1, ecco poi Sané e Coman esterni offensivi ai fianchi di Müller, che agirà nella posizione di trequartista centrale. Sarà poi fondamentale nel cuore del centrocampo il ruolo della coppia mediana del Bayern, che sarà formata da Goretzka e Kimmich. Infine nella difesa a quattro dei bavaresi dovremmo vedere i terzini Pavard a destra e Davies a sinistra, con la coppia centrale Boateng-Alaba che completerà la retroguardia davanti al portiere, che sarà naturalmente Neuer.

LE SCELTE DI POCHETTINO

Assenze di spicco anche in casa francese per le probabili formazioni di Bayern Monaco Psg. Il Covid ha colpito gli azzurri Verratti e Florenzi, dunque sarà un Paris Saint Germain poco “italiano”, anche se va detto che Kean dovrebbe essere il centravanti dei francesi, supportato da una trequarti stellare nella quale troveranno posto Mbappé, Di Maria e Neymar. Il modulo sarà il 4-2-3-1, proprio come per il Bayern. In difesa come detto mancherà Florenzi, che sarà sostituito da Kehrer come terzino destro, mentre Kurzawa potrebbe trovar posto sulla corsia mancina e Marquinhos e Kimpembe formeranno la coppia centrale davanti al portiere Navas. Il reparto con più problemi per il Psg è tuttavia il centrocampo, perché oltre a Verratti mancherà pure lo squalificato Paredes, di conseguenza mister Pochettino dovrebbe scegliere una mediana a due formata da Gueye ed Herrera.

IL TABELLINO

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Coman; Gnabry. All. Flick.

PSG (4-2-3-1): Keylor Navas; Kehrer, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Herrera; Mbappé, Di Maria, Neymar; Kean. All. Pochettino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA