PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO ROMA/ Diretta tv: c’è Cristante in difesa

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Benevento Roma: diretta tv e notizie alla vigilia su moduli e titolari per la partita di Serie A attesa per domani sera al Vigorito.

Benevento Roma
Probabili formazioni Benevento Roma: un precedente (Foto LaPresse 2018)

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO ROMA: DIFESA

Anche nella difesa delle probabili formazioni di Benevento Roma, mister Fonseca non pare colto da dubbi nel consegnare le maglie da titolari, alla vigilia della 23^ giornata della Serie A. Considerato Pau Lopez come favorito per coprire lo spazio tra i pali, ecco che domani davanti al numero 1 della Roma dovremmo rivedere ancora titolari Mancini, Cristante e Ibanez: difficile ma non impossibile l’inserimento di Kumbulla, che si sta riprendendo dall’ultimo acciacco fisico. Nel reparto a 4 della difesa del Benevento invece domani non dovrebbero dare forfait i soliti titolari Glik e Depaoli: con loro pure dovrebbero farsi vedere dal primo minuto anche Tuia e Barba, ma i due rimangono rispettivamente in ballottaggio con Caldirola e Foulon. Montipò si collocherà tra i pali giallorossi. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO ROMA: CENTROCAMPO

Mosse certe per Fonseca nel centrocampo delle probabili formazioni di Benevento Roma, match della 23^ giornata della Serie A, che pure si accenderà solo domani sera. Il tecnico lusitano infatti pare intenzionato a schierare in campo un po’ gli stessi 11 che hanno ben fatto solo pochi giorni fa contro l’Udinese: vedremo allora ancora la coppia Villar-Veretout al centro con Spinazzola e Karsdorp che si faranno trovare pronti in corsia. Non è però da escludere un eventuale arretramento a centrocampo di Pellegrini, che dunque verrebbe sostituito in attacco da Pedro. Per lo schieramento degli stregoni, potrebbe domani essere spazio dal primo minuto per Ionita, di ritorno dalla squalifica del giudice sportivo: in ogni caso Schiattarella e Viola completeranno il modulo a tre posto avanti alla difesa. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO ROMA: ATTACCO

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Benevento Roma vediamo subito che alla vigilia della 23^ giornata di Serie A e pure dopo un impegnativo turno in Europa league, sono davvero pochi i dubbi che si accendono in casa di Fonseca. Nella nuova di campionato il tecnico lusitano dovrebbe infatti ridare spazio dal primo minuto a Borja Mayoral come prima punta, anche se Dzeko rimane validissima alternativa dalla panchina. In ogni caso al suo fascino saranno ancora Mkhitaryan e Pellegrini ad agire come titolari. Pochi dubbi anche nello schieramento offensivo di Mister Inzaghi: segnato il 4-3-2-1 come modulo di partenza, ecco che domani non potrà mancare un bomber di esperienza come è Gianluca Lapadula. Al suo fianco ecco che dovrebbero poi essere titolari sull’esterno Caprari e Improta, ma quest’ultimo potrebbe anche rischiare il ballottaggio con uno tra Iago Falque e Insigne. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO ROMA: CHI SCENDE IN CAMPO DOMANI?

Le probabili formazioni di Benevento Roma ci consentono di presentare il posticipo di Serie A, delicata sfida della 23^ giornata che andrà in scena domani sera allo stadio Ciro Vigorito, con una posta in palio importante per la Roma contro una bella realtà come il Benevento, che arriva dal pareggio di Bologna con cui è salito a quota 24 punti in classifica e sicuramente ha avuto molti più giorni per preparare la partita rispetto alla Roma. I giallorossi infatti arrivano dall’impegno di giovedì sera in Europa League, ma in campionato si sono rilanciati al terzo posto con la vittoria di domenica scorsa contro l’Udinese e vogliono confermare un ruolino di marcia praticamente perfetto contro le medio-piccole. Tutto questo premesso, andiamo allora senza indugio ad analizzare le notizie alla vigilia circa le probabili formazioni di Benevento Roma.

BENEVENTO ROMA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Benevento Roma sarà garantita in esclusiva sui canali di Sky Sport per i propri abbonati, dal momento che si trata di una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse dalla televisione satellitare. Gli abbonati Sky avranno di conseguenza a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO ROMA

LE MOSSE DI INZAGHI

Nelle probabili formazioni di Benevento Roma ecco che Filippo Inzaghi recupera Ionita e Improta dopo la squalifica. I due si candidano entrambi a una maglia da titolare: Ionita infatti potrebbe affiancare Schiattarella e Viola nel centrocampo a tre del Benevento, mentre Improta è una opzione al fianco di Caprari sulla trequarti, alle spalle della prima punta Lapadula, anche se restano valide pure le opzioni Iago Falque e Roberto Insigne, dunque in asttacco ci sono nodi ancora da sciogliere per il mister. Doppio dubbio anche nella difesa a quattro dei campani, dove si segnalano i ballottaggi Barba-Foulon e Tuia-Caldirola, mentre dovrebbero essere ragionevolmente certi del posto dal primo minuto Depaoli e Glik, così come il portiere Montipò fra i pali del Benevento.

LE SCELTE DI FONSECA

Le probabili formazioni di Benevento Roma sul fronte ospite invece ci proporranno il modulo 3-4-2-1 ormai tradizionale per Paulo Fonseca. Bisognerà tenere conto di alcuni ballottaggi e anche del possibile turnover, perché il calendario comincia ad essere davvero fitto di impegni: ad esempio, è ancora da decidere chi sarà tra Dzeko e Boja Mayoral la punta titolare, affiancata da Pellegrini e Mkhitaryan sulla trequarti. Sulle fasce avremo senza dubbio Karsdorp e Spinazzola così come Veretout nel cuore della mediana, ma la maglia al fianco del francese non è ancora assegnata, pur con Villar favorito. Infine in difesa è possibile che si riveda il terzetto formato da Mancini, Cristante e Ibanez, stanti i problemi fisici di Smalling e pure Kumbulla. Infine, in porta Pau Lopez potrebbe essere favorito su Mirante.

IL TABELLINO

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Ionita, Schiattarella, Viola; Improta, Caprari; Lapadula. All. F. Inzaghi.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA